Arco Club Pontino, a Latina il trofeo “Olim Palus”

10/01/2011 di

Lo scorso fine settimana, a Cassino, presso la palestra della Scuola Media “Diamare”, si è svolto il “Torneo indoor Befana 2011”, organizzato dalla A.S.D. Arcadia. Gli atleti dell’Arco Club Pontino, scesi in gara dopo le festività natalizie, hanno centrato diversi podi, confermando un buon stato di forma. Oro individuale per Claudia Compagnucci, nella divisione arco olimpico seniores femminile, quarto posto per Lorenzo Buonarosa, neo-acquisto della compagnia di Latina, argento e bronzo rispettivamente per Fabio Di Natale e Emanuele De Marni nella divisione compound seniores maschile e quarto posto per Antonello Conforto appena rientrato dopo sei mesi di stop, bronzo per Bartolomeo La Gioia nella divisione compound master maschile. Primo posto individuale per Piera Lombardo, alla sua prima gara con i colori A.C.P. Per quanto riguarda i titoli a squadre, Giovanni Palombo, Umberto Coluzzi e Dino Maiozzi hanno conquistato l’argento nella divisione olimpica master maschile, Fabio Di Natale, Emanuele De Marni e Antonello Conforto nella divisione compound seniores maschile ed infine Bartolomeo La Gioia, Maurizio Rapone e Vanni Mazza nella divisione compound master maschile.

Prossimo appuntamento a Latina, presso il “Palatiro con l’Arco” in via Aspromonte, da venerdì 14 a domenica 16 gennaio per il 3° Trofeo delle terre pontine “Olim Palus”, che da questa edizione è diventata gara Nazionale e che vedrà la presenza di atleti della nazionale italiana come Claudia Mandia, David Pasqualucci, Jacopo Polidori e Marco Vitale, medaglia d’argento alle paraolimpiadi di Pechino del 2008.

Prevista anche la partecipazione del presidente federale Mario Scarzella e di tecnici della nazionale italiana, fra i tanti il maestro di sport Marco Pedrazzi, responsabile della squadra italiana paraolimpica.

Il programma della gara sarà il seguente:

venerdì 14 gennaio: raduno e accreditamento ore 12:30, inizio tiri ore 13:00;

sabato 15 gennaio: raduno e accreditamento ore 09:30, inizio tiri ore 10:00;

domenica 16 gennaio: raduno e accreditamento ore 09:00, inizio tiri ore 09:30.

Info:

www.arcoclubpontino.it