Latina Pallanuoto, attesa per la trasferta di Brescia

16/12/2010 di

Non ci sono stati sconti sulla preparazione del settebello nerazzurro, nonostante le basse temperature e nonostante la sfida con il Brescia si giochi la prossima settimana.

Il tecnico Giannouris è costretto a far fronte ai malanni di stagione, accentuati dal freddo: piccoli stati influenzali, infatti, per Gocic, Innocenzi, Sattolo e Mauti che però già da domani dovrebbero essere a disposizione. “Mi auguro che sia così – ha precisato l’allenatore nerazzurro – Purtroppo le condizioni climatiche non ci aiutano, ma questo era da mettere in preventivo. E’ chiaro che la sfida contro il Brescia è molto più vicina di quanto uno immagini, quindi sarebbe opportuno recuperare gli influenzati quanto prima”.

Nel pomeriggio di oggi, la squadra si allenerà nella piscina coperta in via dei Mille, così da preservare quella scoperta che resterà coperta dai teloni per conservare la temperatura dell’acqua, scesa nei giorni scorsi a causa del freddo. Domani la squadra sarà in palestra a partire dalle 8.30 e poi di nuovo in acqua, sempre nella piscina coperta, per una seduta che verrà ripetuta poi alle ore 17. Sabato mattina la squadra si recherà, invece, a Civitavecchia per disputare un allenamento congiunto con la Lazio: “Non siamo riusciti a trovare altri spazi e, dunque, abbiamo chiesto ospitalità a Civitavecchia, che sarebbe dovuta venire da noi oggi ma, visto il freddo, ha preferito non rischiare”. Domenica 19, riposo per tutti e nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21, doppio turno di allenamento in preparazione alla partita di Brescia. La squadra partirà in aereo per Orio al Serio (Bergamo) nella mattina di mercoledì 22 dicembre, per far ritorno poi in serata.