Century calcio a 5, under 21 sconfitta in Coppa Italia

28/10/2010 di

Prima sconfitta, seppur in Coppa Italia, per l’Under 21 di Marcelo Batista. La squadra, dopo aver superato in campionato Lazio, Brillante Roma e Cogianco Genzano, è stata a sua volta superata, mercoledì 27 ottobre, dalla Civis Colleferro nella prima delle partite del triangolare della competizione tricolore di categoria. Un 6-4 finale, però, che grida sicuramente vendetta per i ragazzi di Marcelo Batista che, non solo avevano dominato il primo tempo andando in vantaggio 3-1 prima di subire la rimonta dei padroni di casa, ma che sul 6-4 per la Civis Colleferro nel secondo tempo, fallivano due tiri liberi con Bacoli e Piovesan. Peccato perché la formazione nerazzurra aveva dato modo, soprattutto nella fase centrale della prima frazione di gioco, di poter controllare agevolmente la Civis Colleferro, dominando il campo in lungo e in largo. Il 3-1 iniziale era frutto di tutto questo, grazie alle reti messe a segno da Piovesan, Terenzi e Vernillo. Poi, però, i padroni di casa riuscivano a capovolgere il tutto, chiudendo addirittura la prima frazione di gioco sul punteggio di 5-3. Nella ripresa, dopo le reti di Binetto e quella di Batista, la Century tornava a macinare gioco, fallendo nel finale la possibilità di rimettere in piedi il match e, a quel punto, anche di vincerlo. Mercoledì prossimo, 3 novembre, al “Marconi” la sfida contro il Città del Golfo, un derby che potrebbe risultare decisivo per la qualificazione.

CIVIS COLLEFERRO-CENTURY LATINA CALCIO A 5 6-4 (Primo tempo: 5-3)

Civis Colleferro: De Castris, Busà, Ragucci, Colelli, Moretti, Binetto, Pilozzi, Trombetta, Tapurali, Mastrella, Giorni, Menonna. All: Nabbo.

Century Latina Calcio a 5: Chinchio, Rosati, Vernillo, Ricciardone, Maggiarra, Batista I., Bacoli, Mattarelli, Piovesan, Terenzi, Ielapi, Cacciotti. All: Batista M.

Arbitro: Gentile di Roma 1. Cronometrista: Stella di Roma 2.

Marcatori: 2’ e 46” pt Piovesan, 6’ e 27”Colelli, 8’ e 56” Terenzi, 10’ e 02” Vernillo, 12’ e 41” Tapurali, 13’ e 02” Colelli, 18’ e 25” Colelli, 19’ e 33” Pilozzi, 5’ e 05” st Binetto, 16’ e 55” Batista I.

Note: ammoniti a 9’ e 30” st  Bacoli e a 15’ e 16” st Batista I.