Latina Pallanuoto, amara sconfitta a Brescia

23/12/2010 di
sport_latinapallanuoto_Buckner

Amara partita pre-natalizia per la Latina Pallanuoto che, nel pomeriggio di oggi, è stata sconfitta al Palasystema La Marmora di Brescia, dalla Lake Iseo Brixia, terza forza del campionato di A1. Una partita che ha avuto storia soltanto nel secondo e terzo tempo, quando i ragazzi di Giannouris hanno tenuto testa ai padroni di casa. Poco, per riuscire a fare partita pari ed il 14-7 finale è la riprova di una differenza di valori che, almeno oggi si è vista.

PRIMO TEMPO

Dopo una fase di studio iniziale, i padroni di casa passavano in vantaggio al 3’ con Nora. Era il preludio ad una prima frazione di gioco interamente dominata dalla Lake Iseo Brixia, che raddoppiava con Presciutti a 5’ e 30”. Latina provava a reagire ed il settebello nerazzurro accorciava le distanze trenta secondi dopo con Gocic, abile a sfruttare una superiorità numerica. L’uomo in più, però, finiva per giovare, e non poco, ai ragazzi di Bovo che con Edoardo Caliogna prima e Daniele Giorgi poi, davano un’impronta non indifferente al primo tempo: 4-1.

SECONDO TEMPO

Dopo trentadue secondi, era ancora Alessandro Nora a battere il portiere Sattolo. Latina, subito il colpo, riusciva però a reagire alla grande e a giocare un secondo tempo alla pari con i padroni di casa. L’unica nota negativa di questa seconda frazione, il tiro di rigore fallito a tre secondi dalla fine da Gocic (traversa), perché le reti di Alessandro Calcaterra (doppietta) e quella di Romiti, avevano rimesso in piedi una partita che sembrava ormai compromessa, soffocando sul nascere il tentativo di allungo del Brescia con i gol di Roberto Calcaterra e Presciutti.

TERZO TEMPO

Forte di quanto fatto nel secondo tempo, la Latina Pallanuoto continuava a spingere e dopo 43” trovava la via della rete con Buckner. A questo punto, però, Brescia fiutava il pericolo e con le reti nel giro di trenta secondi (2’ e 15” e 2’ e 48”) di Fresia e Presciutti, ristabiliva le distanze. E qui, praticamente, finiva la partita del settebello nerazzurro, che riusciva ad andare in rete con Vittorioso, ma che da quel momento in poi si concedeva completamente al settebello di Bovo. Binchi chiudeva i conti del terzo tempo, chiuso con un parziale di 3-2.

QUARTO TEMPO

Da questo momento in poi era un monologo del Brescia, che andava in rete due volte con Presciutti (davvero devastante), Giorgi ed Elez. A nulla serviva la rete, nel finale, di Grossi. La Latina Pallanuoto salutava il 2010 con una sconfitta, forse prevedibile vista la forza della Brixia, ma non in queste proporzioni.

LAKE ISEO BRIXIA-LATINA PALLANUOTO 14-7 (Parziali: 4-1; 3-3; 3-2; 4-1)

Lake Iseo Brixia: Kacic, Giorgi (2), Presciutti (5), Fresia (1), Caliogna (1), Calcaterra R. (1), Mammarella, Nora (2), Binchi (1), Elez (1), Paravelli, Franicevic, Dian. All: De Meo.

Latina Pallanuoto: Sattolo, Proietti, Gocic (1), Mellacina, Buckner (1), Innocenzi, Mauti, Vittorioso (1), Maddaluno, Mirarchi. All: Giannouris.

Arbitri: De Meo di Cagliari e Gomez di Napoli. Delegato: Tedeschi.

Note: spettatori 100 circa. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Lake Iseo Brixia: 3/7 +1rig. Latina Pallanuoto: 3/7 +1rig.