TenDance, spettacoli di danza in 6 comuni pontini

25/09/2015 di
Power_game_Bocchieri [534322]

11873212_10153530387622485_1950174168_o [534324]

Stati di grazia – TenDance 2015 guarda in rosa. Il  festival giunto alla V Edizione, ideato e diretto da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler propone diciassette spettacoli di danza contemporanea, di cui dodici con donne autrici o co-autrici della coreografia.

Sarà un viaggio che attraversa i sei comuni della Provincia di Latina per delineare il panorama delle diverse tendenze del contemporaneo mediante le parole del corpo. Il festival, è realizzato con il contributo del Mibact e in collaborazione con ATCL (Associazione Teatrale Comuni del Lazio)  e Ente Parco dei Monti Ausoni. Nella scelta dei luoghi di rappresentazione altri due comuni si aggiungono ai quattro della precedente edizione, tutti nella provincia di Latina: Fondi, Maenza, Itri, Sonnino, Formia e Latina.

Sono molte le coreografe e i coreografi del festival, provenienti da ogni parte d’Italia: Giovanna Velardi, Ilenia Romano e Valeria Zampa dalla Sicilia, Irene Russolillo e Charlotte Zerbey, che lavora con Alessandro Certini dalla Toscana, Elisa Barucchieri e Giorgia Maddamma dalla Puglia, Maria Chiara Raviola dal Piemonte, la Compagnia Dejadonnè dall’Umbria e Loredana Parrella, Marianna Giorgi, Valerio de Vita, Stefano Fardelli e Ricky Bonavita dal Lazio, direttore artistico che  inaugura TenDance con uno spettacolo costruito sulle musiche originali di Michelangelo Lupone.

Power_game_Bocchieri [534322]Gli spettacoli saranno accompagnati da percorsi formativi e informativi rivolti alla comunità e alle scuole di danza locali, alle quali saranno offerti laboratori con gli artisti presenti al festival, in particolare lo spettacolo in scena a Sonnino, l’attenzione è rivolta ai più piccoli (6-8 anni) offrendo anche un laboratorio di danza educativa.

Il 26 settembre all’interno del programma TenDance OperaprimaTeatro Via dei Cappuccini, 30 a Latina ospiterà la Compagnia Excursus Power_game, coreografia Ricky BonavitaValerio De Vita  e ScontrINcontri, coreografia Valerio De Vita. Il 27 settembre sarò ospite dell’Operaprima la Compagnia di Giovanna Velardi; mentre il 3 ottobre il Teatro Bertolt Brecht Via Delle Terme Romane di Formia metterà in scena Compagnia Déjàdonné Rapporto occasionale coreografia Virginia Spallarossa e Andrea Rampazzo, Cie Twain Romanza – Angeli e Insetti coreografia Loredana Parrella e ResExtensa Dos Pezes coreografia Elisa Barrucchieri, Victoria Sogn, Anna Moscatelli. Per qualsiasi altra curiosità e informazione visitate il sito www.tendance369gradi.it.