Io Canto, a Sonnino il casting con 30 voci promettenti

17/08/2015 di
io-canto-2015-premiazione

io-canto-2015-premiazioneLorenza Tedesco, 13 anni, si è aggiudicata la selezione ufficiale di “Io Canto” a Sonnino, organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, per tramite di “Realize Networks” che realizza i casting per conto di “Rti”, in collaborazione con la Pro Loco.

La giovanissima concorrente ha sbaragliato una compagnia di ben trenta partecipanti, che sono stati selezionati dopo un casting pomeridiano al quale hanno partecipato in quaranta. Lo spettacolo serale, dunque, è stato diviso in tre fasi. Ospite durante lo spettacolo scritto da Agostino Marano e Marco Rollo è stato il comico e musicista romano Marco Passiglia, già in evidenza a “Colorado Cafè”.

Le performance di tutti i partecipanti sono state registrate e spedite a “Rti” che le valuterà per individuare i finalisti nazionali del talent show, ultimamente andato in onda su Canale 5 e presentato da Gerry Scotti. Le voci più promettenti del Lazio si sono confrontate nel concorso riservato ai ragazzi dai 5 ai 15 anni, per cercare di accedere alle finali nazionali.