Terracina, Polverini: Investiamo sul lavoro dei giovani nel settore agricolo

07/04/2017 di
polverini-renata

«Sono d’accordo con il Sottosegretario Castiglione quando dice che è necessario investire sui giovani nel settore agricolo, comparto che ad oggi non riesce a garantire ai ragazzi un reddito sufficiente». Lo ha detto la vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera, Renata Polverini, nel corso del congresso di Esaarco Lazio a Terracina. All’evento ha partecipato anche il sottosegretario al Mipaaf, Giuseppe Castiglione, il sindaco Nicola Procaccini e il presidente Esaarco Lazio, Andrea Bennato.

«La presenza delle banche cooperative locali non è una coincidenza ma un chiaro intendimento, perché tra gli obiettivi della confederazione organizzatrice c’è quello di puntare su un accesso al credito per le imprese agricole, affinché ci siano maggiori possibilità di crescita per un settore che è il motore del Made in Italy», spiega la deputata di Forza Italia, che proprio ieri in Aula, intervenendo su decreto voucher, ha ricordato come in particolare il settore agricolo sarà quello maggiormente colpito dall’abolizione dei buoni lavoro.

«Su questo – continua Polverini sul tema dell’esportazione di prodotti nazionali – voglio sottolineare nuovamente un concetto espresso dal Sottosegretario Castiglione totalmente condivisibile: la nostra produzione alimentare è legata alla qualità ma soprattutto al territorio, noi attraverso i nostri prodotti vendiamo l’ambiente. Preservarlo e investire su di esso sono due delle molteplici chiavi da utilizzare per tornare a essere competitivi a livello internazionale».