Incendio all’aeroporto di Ciampino, passeggeri evacuati

Un incendio ha provocato questa mattina intorno alle 8 l’evacuazione e lo stop operativo allo scalo romano di Ciampino. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto, mentre Adr spiega che «a causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale. Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture». La società sottolinea come il proprio personale stia «assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività».
Secondo quanto si è appreso i vigili del fuoco stanno ora verificando, insieme con i tecnici, che non ci siano problemi legati alla fuoriuscita di fumo nell’impianto di circolazione dell’aria nei terminal.
Intanto nello scalo di Ciampino sono stati predisposti da Aeroporti di Roma anche dei bus per il trasferimento dei passeggeri coinvolti nei voli dirottati a Fiumicino. In quest’ultimo aeroporto, inoltre, è presente del personale dedicato per assisterli.