Libera, Don Luigi Ciotti a Cisterna

12/02/2014 di
don-ciotti-latina

Dopo la tappa della carovana di “Libera” nel luglio 2010 presso il Casale di Piano Rosso confiscato al clan dei Casalesi, l’ispiratore e fondatore dapprima del “Gruppo Abele”, come aiuto ai tossicodipendenti e altre varie dipendenze, quindi dell’Associazione “Libera” contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, venerdì prossimo sarà a Cisterna. Dunque appuntamento organizzato dal presidio comunale di “Libera” per parlare di legalità venerdì 14 febbraio alle ore 17:00 nell’aula Consiliare.

L’incontro sarà introdotto da Nadia Biscossi, referente del presidio di Cisterna, e fa parte della seria di dibattiti avviati da tempo in vista della 19esima giornata nazionale della “Memoria e dell’Impegno” che quest’anno si terrà a Latina il 22 marzo.

Una scelta, quella di Latina, molto significativa, a sottolineare come il capoluogo pontino ed il territorio circostante siano tristemente assurti all’attenzione nazionale per quanto attiene all’insediamento ed alle attività della criminalità organizzata.

“Siate sempre eretici – ha detto Luigi Ciotti, ricercate la verità che è sempre più importante della verità stessa, rifiutate il cinismo e l’ipocrisia di chi dice NOI ma pensa IO. Eretico è chi si ribella alle ingiustizie e al sonno delle coscienze. Siate sempre eretici!”