Abusi sessuali su un minorenne, imprenditore condannato

24/09/2013 di
tribunale-latina-24ore

Due anni e otto mesi per abusi sessuali su un minorenne. E’ questa la pena inflitta a Gabriele Marcantoni, imprenditore di Latina. La sentenza è stata emessa dal giudice Mara Mattioli, al termine del processo con rito abbreviato.

Gli avvocati Benedetto Faralli e Maurizio Paniz ricorreranno in appello contro la condanna. Oggi è stata ascoltata una psicologa, consulente del pm, che ha sostanzialmente confermato l’attendibilità del ragazzino.

Marcantoni avrebbe adescato il ragazzino mentre passeggiavano in un parco con i cani, poi lo avrebbe invitato a salire a casa sua con una scusa. Una volta all’interno dell’abitazione avrebbe cercato di baciare il ragazzino e di abbassargli i pantaloni. L’uomo ha sempre negato le accuse. Ma il giudice ha accolto la tesi dell’accusa.

  1. Se non sapete non parlate! Ci sono dei filmati che scagionano completamente l’imputato! E il minore (già con tendenze omosessuali conclamate!!) per denaro si venderebbe anche la madre! Quando non sapete tacete! Meglio tacere che dare la conferma di essere stupidi!!

  2. Equo e Solidale ha pienamente ragione… ed è la sentenza ad essere vergognosa… e quando, con calma tra qualche anno, ci sarà l’appello (x fortuna non a Latina) si farà finalmente giustizia.

  3. CONOSCO GABRIELE, E’ SEMPRE STATO A CONTATTO, PER VIA DEL SUO LAVORO, CON RAGAZZI. ERA LA SUA AGENZIA, E LUI IN PRIMA PERSONA, A ORGANIZZARE LE GITE SCOLASTICHE AL DANTE ALIGHIERI.
    E NON SOLO SI E’ SEMPRE COMPORTATO BENE CON TUTTI, MA E’ UNA PERSONA ONESTA E DISPONIBILE.
    QUESTA SENTENZA E’ VERGOGNOSA! LA GENTE A LATINA PENSA SOLO AI SOLDI ED E’ PRONTA A TUTTO, ANCHE ROVINANDO LA VITA ALLA GENTE, PUR DI OTTENERLI.

  4. a tutti i solerti difensori, siete sicuri di conoscerlo bene ? ci mettete la mano sul fuoco per costui ?
    non credo proprio che una entenza si basi su impressioni o antipatie…….
    intanto le gite scolastiche è meglio sospenderle, o no ?

  5. Si… noi siamo certi di conoscerlo bene e per quanto mi riguarda potrei tranquillamente mettere tutte e due le mani sul fuoco…
    infatti non si tratta di impressioni ed antipatie… si parla di soldi, interessi, collusioni…
    Ti spiego… da una parte c’è la parola di un ragazzino i cui precedenti sono noti a chi sa,,, dall’altra c’è…
    1) la parola di un uomo i cui precedenti sono noti a molti,
    2) tanti di questi sono stati pronti a garantire (per iscritto) sulla sua sempre irreprensibile correttezza morale (quindi tanti come me sono stati pronti a mettere la mano sul fuoco),
    3) la testimonianza giurata di una terza persona,
    4) perquisizioni,
    5) perizie su tutti i pc ed i telefoni dell’accusato e soprattutto…
    6) un video delle telecamere di sorveglianza dell’appartamento che hanno sbugiardato senza pietà il racconto del ragazzino, il quale ha ovviamente ritrattato e che guarda caso in questo processo non si è costituito parte lesa.
    Quindi… fatemi capire… di cosa stiamo parlando?!?
    Come ho scritto ieri… giustizia sarà… ma fuori Latina ahimè
    Per quanto riguarda l’ultima ca… delle gite:
    in quell’agenzia sono diverse perso a lavorarci e diverse famiglie campano grazie al lavoro costante, preciso e puntuale di tutti… ti sembra giusto “SOLERTE ACCUSATORE/ACCUSATRICE” di insinuare dubbi anche su questo!

  6. …ma quando mai ci è andato?!? …xchè scrivete così a cakkio… visto che avete tempo da perdere prima informatevi bene, documentatevi… e poi vi renderete conto che se quei 3 minuti li avreste dedicati ad altro sarebbe stato decisamente più proficuo!

  7. molti potenziali muzio scevola…………………..

    sarà ma sto’ signore non me la conta giusta e la testimonianza del ragazzo è suffragata da prove certe, la mancata costituzione in giudizio non è atto rilevante al fine di accertare o meno il reato

  8. Colpevolezza in Italia significa cassazione e cioè terzo grado di giudizio! Solo allora si può puntare il dito! Questo vale per tutti i vari Muzio Scevola qui presenti……

  9. Dici?!? Io ho menzionato solo le principali prove a difesa di Gabriele… Te di quali prove certe fai menzione? e la testimonianza più volte ritrattata?!?
    Tutti bravi a giudicare… ma nonostante ciò non auguro a nessuno, nessuno di incappare in un inferno simile… provate solo ad immaginare di essere accusati di una cosa così infamante… empatia!

  10. c’è un movimento di opinione da “puzza sotto il naso” che tende ad infangare il ragazzino e chiunque osi dubitare di questo tizio e della sua magna attività di operatore turistico: attenzione ad invocare altre sedi giudiziarie, come fa il cav. silvio, poi ci si rimane scottati…….

  11. “puzza sotto il naso”?!? non mi pare che ci sia stato nessuno che abbia infangato chi ha osato dubitare di questo tizio… il contrario forse…. sono stati solo riportati fatti…
    ti commenti da solo!