Al via la seconda edizione del “Fondi Sport Village”

06/07/2012 di

Si svolgerà da domani Sabato 7 Luglio a Domenica 15 Luglio la seconda edizione della manifestazione “Fondi Sport Village”, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Sport Events e promossa da Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, Comune di Sperlonga, Creia, Coni – Comitato provinciale di Latina, Opes Italia, Avis Fondi e Banca Popolare di Fondi.

Il “Fondi Sport Village” è la più grande vetrina regionale per le associazioni sportive, gli sponsor e le aziende del settore sportivo: una piattaforma unica per creare un contatto diretto tra il grande pubblico appassionato di sport, gli atleti, i sodalizi sportivi e i partner commerciali; l’unico evento che propone un villaggio sportivo all’interno del centro cittadino, nel quale verranno allestiti i seguenti punti di interesse: Beach Arena, Area Fitness, Area Espositiva, Area Convegni e Formazione, Area Giochi, Bimbi in Bici, Campo Polivalente. In quest’ultima sede si alterneranno tornei di basket, volley, calcetto, mini tennis, dodgeball, tchoukball.

La manifestazione rappresenta pertanto un’occasione per scoprire nuove discipline sportive, attività e calendari delle associazioni sportive aderenti, partecipare a tornei e test dimostrativi, convegni e workshop, frequentare corsi di formazione per istruttori e dirigenti sportivi.

«Lo svolgimento della seconda edizione di un’iniziativa – dichiara il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – conferma la bontà dell’intuizione di un progetto. E’ il caso del “Fondi Sport Village”, che quest’anno si ripropone agli sportivi e ai semplici appassionati con un calendario fitto di appuntamenti articolato in due location: a Fondi, infatti, si unisce la ridente Sperlonga, in un connubio comprensoriale che contribuisce alla valorizzazione dell’accoglienza turistica dei nostri territori. Già nel 2011 questa manifestazione ha confermato la nobile tradizione sportiva della nostra città, regalando ai concittadini ed ai numerosi turisti momenti di alto profilo tecnico ed agonistico. Rivolgo il più caloroso e cordiale saluto di benvenuto a tutti i partecipanti, con l’augurio di ben figurare e di godere di momenti di spensieratezza, gioia e soddisfazione. Sono certo che il pubblico saprà cogliere l’importanza della manifestazione in tutte le sue articolazioni, regalando all’iniziativa una cornice degna di un grande evento sportivo.

Un sincero plauso va agli organizzatori e in particolar modo a Fabrizio Macaro, Presidente dell’Associazione Sport Events, società organizzatrice dell’evento e di altre iniziative di promozione sportiva e sociale, come il progetto “Studiando fai Sport”, indirizzato agli istituti scolastici e che ha unito la meritocrazia all’attività fisica, che l’Amministrazione comunale di Fondi ha condiviso nella convinzione che lo sport sia strettamente connesso alla crescita a tutto tondo dell’individuo e rappresenti una validissima opportunità per la riscoperta di valori fondamentali».