“La corruzione nella politica”, il convegno a Priverno

13/04/2012 di
LOCANDINA LIBERA_Layout 1[1]

Un’importante iniziativa, volta a portare avanti un momento di riflessione e di confronto sul fenomeno della corruzione nella politica è stata organizzata dal circolo del partito democratico di Priverno, in collaborazione con due delle associazioni maggiormente impegnate a lottare contro le varie forme di  abuso e corruzione sui nostri territori, l’associazione di Don Ciotti, Libera e Legambiente.

Oggi, infatti, presso la sala delle cerimonie del palazzo comunale di Priverno, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo il convegno dal titolo “La corruzione nella politica, anticamera delle mafie nel Lazio”, al quale, oltre ai rappresentanti dei democratici locali e di varie altre espressioni politiche e civili, interveranno il segretario Pd provinciale, Enrico Forte; il Presidente di Libera Lazio, Antonio Turri, il Responsabile provinciale di Legambiente Marco Omizzolo e il Responsabile alla Sicurezza per la segreteria regionale, Jean Leonard Touadi. Nel corso dell’incontro, sarà presentato il film “La quinta mafia” di Antimo Lello Turri, prodotto da Libera.

“Tocca a tutto il mondo della politica impegnarsi a liberarla dall’illegalità e dalla corruzione  per restituirle quella credibilità oggi perduta, senza la quale, non avrà la forza necessaria per servire i cittadini e cambiare il Paese – ha spiegato Anna Maria Bilancia, segretaria circolo Pd Priverno – . Per questo, la lotta alla corruzione deve diventare un elemento identificativo del nostro partito”.

  1. solo nella politica? andate in via madonna delle Grazie…quanti favoritismi e soldini in busta…

  2. speriamo che a parlare di corruzione in politica non siano dei politici corrotti!