Ogm modificati, negativi i test sull’azienda pontina

L’Istituto Superiore di Sanità ha comunicato che le analisi di revisione richieste da un’azienda agricola pontina coinvolta nella vicenda della positività ad Ogm riscontrata lo scorso settembre su coltivazioni di mais derivanti da sementi della ditta Monsanto hanno dato esito negativo.
Lo comunica l’Arsial, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio. L’Istituto Superiore di Sanità, spiega l’Agenzia, ha reso noto che «nel campione di foglie di mais in esame non è stata evidenziata la presenza di Dna di mais BT11».
Come al solito hanno alzato un polverone per niente…ogni tanto è utile alimentare le paure delle persone per evitare la discussione di temi importanti, in questo caso gli OGM…
cosa intendi per importante, che è giusto o sbagliato produrre OGM per uso alimentare?
Importante perché è un tema che suscita molte questioni morali, etiche e scientifiche, quindi è giusto discuterne così da informarci a vicenda e essere più consapevoli delle scelte che possiamo prendere un domani…
Non mi pare che in Italia ci sia stata o c’è una discussione seria, anzi viene trattato come un tabù (come tanti altri temi sensibili ed importanti)…
Vedete ragazzi, la questione OGM viene trattata come un Tabu’ perche’ meno se ne parla e meglio e’…..meglio naturalmente per Monsanto,Dal Monte e tutti quei Vampiri al 99% Americani che con le scorie ALIMENTARI, si scorie……. ne combinano di tutti i tipi nella modifica genetica delle piante alimentari, delle quali hanno il monopolio pressoche’ mondiale e ci fanno i soldi a Palate. In Padania nella terra del Trota, qualche Anno fa’ hanno sperimentato coltivazioni di mais e soia OGM, la produzione dell’esperimento e’ stato ottima, Peccato che migliaia di ettari di colture limitrofe naturali sia stata ibridata e definitivamente compromessa con raccolti disastrosi, all’inizio apparentemente senza motivo. Poi venuta alla luce l’esperimento si e’ capito il perche’. Chi ha la presunzione di sostituirsi a Dio o ai gia’ delicati equilibri Naturali…… e’ un pazzo Criminale e Delinquente. In natura non esistono OGM, ma se prendessero il sopravvento non ci sarebbe piu’ spazio per le colture normali che per gli OGM, e guarda caso chi avesse in mano la chiave del Know-how ingegneristico delle modifiche, avrebbe di conseguenza in mano il potere Mondiale di chi sfamare e di chi far morire di fame. Faremo la fine di Rapanui nell’isola di Pasqua.
Prima dimenticavo, …..non avevo dubbio alcuno…….. che i risultati degli esami risultassero nulli………. eh,eh,eh,eh, cissa’ quanto sara’ costato ai Signori della Guerra Americani, e’ un po come e’ successo per l’Arsenico nell’acqua potabile…. prima tutto Ok, poi quando sono stati costretti , davanti all’evidenza,…. ebbene hanno aumentato la soglia minima e le jeux sont fait. E con gli OGM e’ la stessa cosa,….. scusate ma mangeremo una patata che per meta’ e’ patata e per meta’ carne, con un po’ di acido ascorbico e tannino cosi risparmieremo anche il vino….. proprio un piatto completo…che volete di piu’?