Su Sky un documentario dedicato alla Magnani e al Circeo

02/04/2011 di
anna-magnani-circeo-87676273

Circeo protagonista sul piccolo schermo in questi giorni. Sul promontorio della Maga è approdata ieri una troupe di Marcopolo Tv, il canale satellitare di Sky specializzato in viaggi, e domani sarà la volta del programma “Ricette di famiglia” in onda su Rete 4.

Gli operatori di Marcopolo Tv hanno effettuato alcune riprese per raccontare il Circeo dal punto di vista di Anna Magnani. L’indimenticabile attrice romana, infatti, amava trascorrere lunghi periodi di villeggiatura nella sua villa immersa nel verde del promontorio, e le sue spoglie riposano, come suo desiderio, nel locale cimitero di via dell’Acropoli. Le riprese sono iniziate nella suggestiva cornice di piazza Lanzuisi, di fronte alla sala cinematografica che il Comune ha intitolato a suo nome con una targa che ricorda il profondo legame con il territorio. Il materiale girato dalla troupe di Sky farà parte di un documentario dedicato alla vita di Nannarella che andrà in onda sul canale satellitare a partire dal mese di ottobre, all’interno di una serie intitolata “Le donne d’Italia”.

Domani invece, come detto, saranno gli autori di “Ricette di famiglia”, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, a girare un servizio filmato sulle eccellenze turistiche, paesaggistiche e culturali del Circeo. Le immagini saranno inserite nella settimana dedicata alla Regione Lazio in onda prossimamente su Rete 4. Le riprese saranno effettuate tra i vicoli del centro storico medievale, al porto turistico e sul litorale, nel piazzale delle mura ciclopiche e su alcuni dei più incantevoli scorci panoramici di San Felice. Verrà raccontato il mito del Circeo, che parte dall’Uomo di Neanderthal, passa per Ulisse e l’Odissea, attraversa l’epoca romana e si conclude con l’affascinate storia dei Cavalieri Templari.

  1. Speriamo che il tuo ricordo sia di esempio ed insegnamento a tutte ste veline o escort (una volta si chiamavano prostitute) che vogliono emergere a tutti i costi non per il talento ma per le loro rotondita’ sempre in mostra ed in vendita.