La pioggia non ferma il carnevale di Latina

27/02/2011 di
carnevale-latina

Al via la trentesima edizione del Carnevale di Latina. La sfilata si è aperta con un omaggio all’Unità d’Italia con il carro della torre civica contornato dalle camicie rosse dei garibaldini grazie al gruppo dei “Blu Notte”.

Poi il caratteristico cigno con la maschera ufficiale di Pontinello e tanti eroi dei fumetti e dei cartoni animati, ovvero Gatto Silvestro, Bugs Bunny, Speedy Gonzales, Taz, Willie il Coyote. Ed ancora Winnie The Pooh, Cappuccetto Rosso, il Gladiatore e molti altri.

Pioggia e freddo non hanno fermato la prima sfilata, in attesa degli eventi del 6 e 8 marzo. I giganti di cartapesta, con i apertura le Majorette di Latina Blue Twirling, hanno invaso pacificamente, tra coriandoli e stelle filanti, il centro cittadino di Latina, partendo e ritornando come di consueto ai giardini pubblici. L’organizzazione è stata curata dall’Associazione del Carnevale di Latina che opera dal 1977 capitanata dall’architetto Tino Di Marco.

Sul palco, i presentatori Roberta Colazingari e Mauro Bruno circondati dai piccoli allievi di “Non solo danza” che hanno proposto un viaggio fantastico nel mondo di Topolino, Minni, Pippo, Il mondo di Patty, Hello Kitty e Michael Jackson, hanno condotto in porto la manifestazione che si ripeterà domenica 6 marzo e martedì 8 marzo sempre a partire dalle ore 15.30. Il biglietto della lotteria cosa solo 2 euro, con ben 13 premi, tra i quali una Smart modello Pulse.