Nasce il polo Civico di Fabrizio Cirilli

26/02/2011 di
fabrizio_cirilli

Durante l’incontro di oggi, tra Fabrizio Cirilli, Armando Argano, Marco Tomeo del movimento L’Altra Faccia della Politica e Mario Bellardini e Giuseppe Bollanti presidente del movimento “Prossimo Sindaco” dell’associazione Piazza San Marco e Mauro Bruno con Marco Marini rappresentanti del movimento civico Latina e il Territorio, Lista Civica delle Circoscrizioni si sono chiarite le rispettive posizioni, attuali e strategiche per le prossime elezioni comunali, di esclusiva appartenenza a formazioni civiche e definito l’accordo tra i tre gruppi che consolida ulteriormente il polo civico pontino.

“Lo scenario politico – scrivono i promotori – e la delicata situazione Amministrativa, evidenzia di per se che la politica, o almeno una parte di essa, nella nostra Città non ha funzionato. Il nuovo accordo sancito con il Movimento delle Circoscrizioni consolida di fatto, il polo civico formatosi da alcune settimane. Il progetto politico prevede una proposta per la Città aperta a tutti, che ha un triplice obiettivo: a) la condivisone di un programma che sappia mettere in campo risposte concrete ed immediate alle problematiche ed alle emergenze venutasi a creare nella nostra Città; b) fungere, in quanto civico, da punto di riferimento per tutti quei soggetti politici che abbiano il coraggio di porsi di fronte alla crisi della politica con scelte e ragionamenti di aggregazione nuovi e di cambiamento; c) costituire uno strumento che dia la possibilità a forze nuove di poter dare il nuovo contributo alla rinascita della città”.

“Il polo civico costituito – spiega Mauro Bruno – ci trova pienamente d’accordo sull’esigenza di mettere davanti a tutto lo sviluppo della città e dei servizi ai cittadini. Come lista delle Circoscrizioni abbiamo sempre sottolineato l’importanza che ha il bene comune e il confronto con il territorio per scrivere il programma amministrativo. Abbiamo l’esigenza ora di scendere in campo senza perdere ulteriore tempo per iniziare il confronto con i cittadini, attraverso il quale prendere gli spunti necessari per il futuro di Latina. Nella consapevolezza che i distretti non saranno rieletti nella prossima legislatura e mai come ora vi è la necessità di mettere in campo soluzioni capaci di monitorare e di rilevare l’esigenze del territorio e dei cittadini, per dare risposte concrete ai loro bisogni”.

“L’obiettivo prefissato –spiega Giuseppe Bollanti – con grande spirito costruttivo e al di là di qualsiasi forma di polemica, è quello di riuscire in una città in cui sotto l’aspetto politico, amministrativo, sociale ed economico, negli ultimi anni è successo di tutto e di più, a motivare la società civile, nonché la politica stessa, a riappropriarsi di quei principi che possono riportare (o forse portare per la prima volta!) la nostra città ad essere amministrata da chi la vive e non da chi la sfrutta”.

  1. A Cirilli,per fare il Sindaco di Latina,manca solo che ti allei con i Radicali,Verdi e qualche altro….altro che altra faccia della politica…sicuramente si può dire l’altra faccia della COERENZA!!!!Per carità……

  2. siete solo un gruppo di simpatizzanti di centro sinistra o di chi ha distrutto questa città Brigata Zaccheo….!!! Cirilli rappresenta la svolta per questa città… una garanzia di impegno e di concretezza!! pochi anni fa si schierò contro Zaccheo perche non condivideva il suo modo di fare politica.. per poco si sarebbe giocato il ballottaggio…. ha rinunciato a molto per continuare a credere in una politica onesta e fatta negli interessi dei cittadini.
    Mettetevelo in testa sin da adesso…. Cirilli sarà il prossimo sindaco di Latina.. quindi anzichè parlare male dei candidati… proponete cose concrete per la città…!! il mio augurio per una sana e costruttiva campagna elettorale va al candidato Cirilli e Moscardelli!!!

  3. Sono un simpatizzante del centro destra ma Cirilli non lo voterò ne adesso e ne mai perchè ormai si può riterenere solamente un venduto del Sen. Claudio Fazzone e inoltre può essere considerato la bandiera della politica pontina perchè un giorno sta con An e un’altro giorno, non avendogli dato la possibilità di fare il sindato al posto di Zaccheo alle scorse amministrative, si fa la lista civica, poi alle regionali per cercare di essere eletto, dato che non lo voleva nessuno, si schiera con l’udc, e ricordiamo che ha perso circa 17000 consensi, e oggi per essere canditato a sindaco per Latina con il centro destra si vende al Senatore Fazzone……..
    Questa a mio parere non mi sembra coerenza politica!!!!!!!!

  4. non si è di certo venduto al Sen Fazzone… anzi è una garanzia per questa città…. lui in tempi non sospetti aveva solo detto che Zaccheo non lo voleva come Sindaco… per il tipo di politica che adottava…. e visti i fatti ha avuto ragione…!! Cirilli di certo non si farà ricattare ne da Zaccheo e ne da Fazzone statene certi…. tiene a questa città più di quanto voi possiate immagginare!!! cmq le chiacchiere stanno a zero.. questo sarà un’importante banco di prova per lui… vediamo cosa di positivo riesce a fare per questa città!!! però ve lo dico fin da adesso così poi a metà maggio vi do la conferma… Cirilli sindaco di Latina!!! :) P.S: come vi ho già detto non criticare i personaggi… pensate a fare proposte concrete…. risolleviamo questa città che grazie all’amministrazione Zaccheo si ritrova in ginocchio!!!

  5. Leggete latina oggi…leggete,mamma mia ragazzi,ma quando aprira gli occhi questa città? si parla di coerenza e simpatizate Zaccheo? mah…Cirilli sicuramente è coerente,lo è con tutti i cittadini di Latina,perchè quando ha capito le maialate fatte dal ex sindaco e i suoi seguaci,gli ha lasciati e li ha combattuti. La politica è fatta da uomini e non dai partiti…PD e PDL sono guidati da Roma..Latina deve essere guidata solo dai latinensi,e sopratutto da chi non si fa comandare dai partiti. Cirilli è l’unico in grado di poter guidare questa città,e cari zacchiani,Latina lo ha capito….

  6. CIVICHE VERE E nn fantasmi di partiti o capricci di ex assessori o imprenditori rampanti che hanno sempre avuto rapporti con le vecchie amministrazioni.
    Gente comune, onesta, trasparente, e che si schieri apertamente per la legalità…
    che a Latina è ridotta al lumicino.

  7. La coerenza di Cirilli è nel cercare casa in continuazione, giustificando ciò con la mancata sinergia con i vari vertici dei partiti in cui è migrato!!!!!
    Latina si aspetta altro!!!!
    Ad Aprilia il suo movimento governa con la sinistra…… ecco la coerenza di Cirilli…

  8. Entourages di gregari riconducibili a PDL, cercare consenso diversificando l’offerta, solo i polli ci possono cascare.