Festival Pontino del Cortometraggio, la gara entra nel vivo

07/01/2011 di
festival-pontino-cortometraggio

E’ in corso la settima edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Sono 56 i corti in programma presso il teatro Moderno in via Sisto V.

Cinque le sezioni in gara: “Fiction”, “Documentari brevi”, “Spot sociali e pubblicità progresso”, “Animazione” e “Corto Africa”. La giuria è presieduta dal professor Giorgio Maulucci e composta da Emanuela Gasbarroni, Rino Piccolo, Massimo Ferrari e Danilo Proia.

Stasera le proiezioni continuano, sempre al teatro Moderno, a partire dalle 20,30 con undici dei corti in programma suddivisi nelle varie sezioni. Interviste in sala e presentazione di Alga Madia e Gianfranco Pannone.

Si replicherà domani, stesso orario, con altri dieci lavori in concorso presentati da Memi Marzano e Maurizio Tartaglione. Anche il pubblico in sala può votare i corti proiettati e il giudizio andrà ad unirsi a quello della giuria “tecnica” per la valutazione finale. Domenica pomeriggio dalle 18,30 gran finale con la proclamazione dei lavori vincitori e una serie di interventi.

Latina24ore.it è media partner dell’evento.