Riaprono i cinema a Latina, ecco le nuove regole anti covid

19/08/2020 di

Dopo l’arena del Corso, riaprono i cinema a Latina con una serie di nuove regole anti covid. Stasera, mercoledì, riaprirà i battenti il Supercinema mentre domani, giovedì 20, sarà la volta dell’Oxer, il cinema cittadino con il maggior numero di sale, sette.

“Abbiamo predisposto una serie di misure – spiega il direttore dell’Oxer, Gianluca Calcagnini – per garantire la sicurezza degli spettatori. E’ prevista la pulizia delle sale dopo ogni spettacolo con prodotti specifici.

All’ingresso gli spettatori saranno registrati con un modulo, sarà misurata la temperatura e il nostro personale accompagnerà gli spettatori in sala aiutandoli a prendere posto secondo le regole del distanziamento. La mascherina sarà obbligatoria all’ingresso e all’uscita del cinema, mentre durante la proiezione sarà facoltativa anche perché c’è la possibilità di consumare i prodotti del bar regolarmente aperto secondo le disposizioni regionali”.

Prevista la riduzione di circa il 40% dei posti disponibili per garantire le distanze di sicurezza in ogni sala. Inoltre, per via delle procedure di igienizzazione, saranno eliminati alcuni spettacoli, in particolare le proiezioni delle 22,30.

Infine sarà vietato l’ingresso in sala dopo l’inizio del film, così come avviene in molte città anche prima dell’emergenza Covid per evitare il disturbo degli spettatori arrivati in orario.

L’Oxer pubblicherà sul proprio sito e sulla pagina FB il modulo di registrazione che potrà essere stampato e compilato dagli spettatori prima dell’arrivo al cinema per velocizzare l’ingresso in sala limitando le attese.

VIDEO – LA SANIFICAZIONE ALL’OXER