FOTO VIDEO Colosseo, sgomberati i locali occupati abusivamente

08/11/2018 di

Blitz di polizia e carabinieri stamani all’alba per sgomberare i locali occupati abusivamente da anni al “Colosseo” di Latina. Dopo decine di esposti dei residenti, finalmente i locali dell’Inps sono stati parzialmente liberati.

La questione è stata affrontata in diverse occasioni dal Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura. La Procura indaga sulla compravendita degli alloggi, alcuni sarebbero addirittura stati affittati dagli abusivi.

In totale sono circa 20 gli alloggi da liberare, in particolare ex uffici che si trovano al secondo piano dell’edificio in via Bruxelles. Oggi sono stati liberati 13 locali.

I primi interventi hanno riguardato le situazioni più delicate, gli alloggi occupati da pregiudicati che potevano essere utilizzati come base per lo spaccio. Portate via anche alcune bombole del gas che erano state usate per gli allacci.

I servizi sociali hanno monitorato costantemente le situazioni più delicate, in particolare le famiglie con minorenni.

L’ASSESSORE CICCARELLI. “In seguito all’operazione di polizia ordinata dalla Procura di Latina per lo sgombero di alcuni appartamenti presso il cosiddetto Colosseo di Latina i Servizi Sociali, chiamati a gestire gli effetti di quell’operazione, sono intervenuti sin dalle prime luci dell’alba per supportare le persone coinvolte. Le operatrici del Pronto Intervento Sociale hanno gestito tutte le situazioni, soprattutto quelle di particolare vulnerabilità. L’intervento di oggi è stato svolto in emergenza, i Servizi Sociali hanno sulla base delle valutazioni fatte in itinere, ma restano impegnati per gestire le situazioni più complesse che si presenteranno”. così ha spiegato l’assessore Patrizia Ciccarelli.