Primarie nel centrosinistra, De Marchis prosegue gli incontri nei quartieri

25/11/2010 di
demarchis-giorgio

Nuovo appuntamento di Giorgio De Marchis con i cittadini. La Campagna d’Ascolto prosegue venerdì 26 novembre ore 18.30 al Bar Del Duca in via Milazzo. Dopo aver incontrato i cittadini sabato 13 novembre presso la Galleria Pennacchi e sabato 20 novembre presso il Bar Brighenti di Campo Boario, De Marchis scende nuovamente tra la gente. L’appuntamento è per domani, venerdì 26 novembre 2010, alle 18.30 presso il Bar Del Duca in via Milazzo, a Latina.

“Per troppo tempo il palazzo ha relegato in secondo piano la relazione diretta con i cittadini. Io ho voglia di scendere tra loro e ascoltare dalla loro voce quali possono essere le idee e le iniziative per migliorare la nostra città”.

Perché, secondo il candidato alle primarie nel centrosinistra, Latina va rivalutata nella sua totalità e nessun quartiere può essere considerato secondario o ‘di periferia’.

Allo stesso modo, come ha già avuto modo di dichiarare il candidato sindaco alle primarie del 16 gennaio, “non esistono cittadini di serie A o di serie B perché tutti hanno il diritto di partecipare alla vita politica della città e contribuire a migliorarla”.

  1. Anche lui ha partecipato alla spartizione delle poltrone e all’inesistente opposizione al governo della città.
    C’erano tutti quando si è votato per la metro, cimitero, parcheggi, Tia(ora ci vogliono far credere di essere contro distribuendo moduli che le associazioni dei consumatori distribuivano da tempo contro la tia).
    Basta scuse sono tutti uguali questi politici che solo in apparenza sono diversi devono essere i cittadini chedebbono candidarsi in massa con liste civiche !!!!!!!!!CANDIDATEVI , CANDIDATEVI PER ANNULLARE L’OPPORTUNISMO POLITICO DI DETERMINATI PERSONAGGI!!!!!

  2. scusa ma quali poltrone? ha fatto il consigliere comunale per 13 anni.. e prima di sparlare forse dovreste documentarvi su come e cosa ha votato il pd in questi anni e quali battaglie fatte..se mi alleghi articoli che dimostrano quello che dici allora ne possiamo discutere altrimenti in questo momento il tuo post è solo un’enorme bugia… per esempio credo che i moduli della TIA sono usciti fuori dopo la sentenze della corte di cassazione.. se “ignoriamo” le cose forse faremo il bene della città quantomeno a stare zitti..

  3. Quello che avete fatto, e state facendo tutti voi del PD, all’assessore all’ambiente Fabrizio CIRILLI mi convince ancora di più (ma l’elenco sarebbe più lungo e ora non ho tempo di scrivere), che siete sempre stati sodali ai voleri dei politici, prendendovi quel poco che vi concedeva il vecchio sindaco. (A chi legge invito ad andare a vedere il verbale della seduta consiliare di latina del Luglio 2006, quando l’opposizione chiedeva la revoca della Latina Ambiente da poco formata, ed il giorno della riunione chi mancava era proprio l’opposizione ! ! Non sono riuscito a capire cosa avranno avuto in cambio, ma andate….andate a vedere ! ! E ponetevi delle domande) Per voi è meglio non comandare e rimanere nell’ambito di una opposizione “finta” a fare inutile, sterile, e demagogica polemica di contrapposizione. E hai il coraggio ancora di venire a chiedere la candidatura ? Ma non hai un minimo di rispetto per la gente e – soprattutto – per i giovani che, incoscienti di tutto ciò, ti vengono appresso. Devi andare a lavorare………… all’ATER dove sei entrato, mi pare, proprio quando c’era Nasso alla presidenza provinciale !!! Strana coincidenza. La regione Lazio e Lombardia lo hanno confermato: siete tutti uguali……. davanti alla stampa ed alle tv fate finta di litigare, ma dopo nelle camere segrete vi mettete e spartite ogni volta la torta: a chi comanda di più, e chi sta alla “finta opposizione” di meno ! Sareste degni di quelle caricature di fine “800 primi del “900 di Daumier, dove c’è la perfetta sintesi di quello che ho detto. Dovete sparire tutti….”reset” politico ci vuole ! ? Giovani e senza partito……. solo associazioni di persone che fanno politica, e che hanno in serbo il bene pubblico….. associazioni che si mettono insieme per il volere della gente che indica i nomi dei soci che dovranno occuparsi di politica, e debbono avere un compenso, giusto, ma un compenso per dedicarsi a tempo pieno alla loro attività. Quindi assemblee provinciali, regionali e statali dove decidere le opere pubbliche strategiche e le direttive generali sello stato. Con al rete è possibile anche chiedere preventivo consenso ai cittadini sulle scelte da fare, attraverso forum o sondaggi. La politica ci vuole, è ovvio, ma devono maneggiare meno soldi possibile e – soprattutto – prima ci dicono cosa devono fare e poi ci chiedono i soldi e – infine – dobbiamo sempre avere idea come fanno nei paesi meglio di noi…. giusto per avere un confronto di riferimento. Non c’è nulla da fare….bisogna inventarsi una nuova forma di rappresentatività ed un nuovo sistema di gestione della cosa pubblica. Mai iniziamo e mai raggiungeremo questo scopo. Io questo penso

  4. de marchis e moscardelli rappresentano ormai il vecchio, hanno mangiato anche loro alla greppia, che vadano a casa a curare i loro affari in santa pace (di tutti noi)

  5. candidature NUOVE e non apparato di partito, che sa di muffa ideologica !!