“Prima Latina” apre alle associazioni culturali

20/11/2010 di
prima-latina-logo-6562531

A seguito di un incontro con il Presidente del neonato Movimento civico, Paolo Censi, l’Associazione culturale “Per il futuro di Latina” ha deciso di unirsi a “Prima Latina” e condividerne le linee programmatiche.

“Siamo estremamente felici che un’associazione importante quale “Per il futuro di Latina” abbia aderito al nostro progetto fornendo il suo contributo culturale – afferma il Presidente Paolo Censi – Questa prima adesione ci spinge a proseguire sul percorso tracciato all’avvio della nostra esperienza, allargando ulteriormente la base del nostro movimento in modo da acquisire maggior forza nei confronti degli interlocutori politici”. “Siamo convinti che per crescere sia necessario formare un pensiero condiviso, il quale assume significato solo nel momento in cui diventa azione – si legge in una nota inviata a “Prima Latina” dal Presidente di “Per il futuro di Latina”, Massimo Marini –, crediamo che esista oggi un sentimento crescente promosso da intellettuali, economisti, politici, artisti, che vuole esprimere il desiderio di cambiamento e che ha bisogno di testimoni autorevoli che sappiano rappresentare e indirizzare l’evoluzione e una moderna rivoluzione culturale. Persone che amano la città di Latina ma la vorrebbero migliore, persone che credono nella capacità di reazione di un territorio. E’ un sentimento positivo, un’onda buona che investe le coscienze e libera le energie risvegliando il senso civico e di appartenenza. E’ nostro obbligo investire nella crescita culturale per garantirci il domani e non vogliamo perdere la capacità di immaginare e rappresentare il nostro futuro.”

“Terremo d’occhio i referenti della politica – conclude Marini – saremo generosi nelle lodi ma molto severi nei giudizi. Adotteremo ed accompagneremo le figure ed i rappresentanti della politica locale che più si avvicineranno ai nostri principi”.

  1. …….progetti encomiabili e come sempre all’ inizio di grande spessore. Immagino …..leggendo le linee guida di questa manifesto programmatico …che NESSUNO della classe politica che fino ad oggi ha governato questa città ne faccia parte. Bene, scommetto quello che volete che non è vero e che dietro questa parvenza di illibatezza e principi di sana governabilità si nasconderanno “i soliti” nullafcenti…scalda poltrone….politici del passato. IL NUOVO E’ ALTRO CARI PROFESSIONISTI

  2. hai ragione Aldo. ho letto diverse loro dichiarazioni e rimangono troppo, davvero troppo, sul vago e quando accade questo significa che dietro le belle parole c’e’ una vicinanza con l’amministrazione corrotto che abbiamo avuto per anni….

  3. Su “Prima Latina”, benchè inflazionata e ben “sponsorizzata” in particolar modo dal quotidiano Latina Oggi, ho avuto, fin’ora, le seguenti personalissime impressioni:

    1) E’ legata fortemente all’area fazzoniana del pdl (e questo è legittimo, ma per correttezza verso gli elettori dovrebbe essere dichiarato più apertamente)
    2) Persino il logo dell’associazione sembra violare persino il diritto d’autore del lego del pdl di cui ne è una spudorata copia.
    3) Sarà semplicemente votata ad apportare qualche votarello in più a qualsiasi candidato verrà scelto per rappresentare quest’area.
    4) Sembra quindi essere una delle solite civiche di sostegno politico precostituito.
    5) Benché nella nostra città ci sarebbe bisogno di un serio cambio di rotta, non apporterà assolutamente nulla di nuovo.

  4. Il brutto dei Latinensi che nessun normale cittadino ha il coraggio di fare associazioni veramente libere da padri padroni oppure liste civiche , veramente civiche e non portatrici d’acqua a Pupàri.
    Avremo anche stavolta il padre padrone di turno.