Latina, due rapine in poche ore: nel mirino la gelateria al Morbella e la sala giochi in via Cairoli

04/06/2017 di

Ieri un uomo, munito di maschera e pistola, ha rapinato la gelateria Charly’s del centro commerciale Morbella di Latina. Il colpo, avvenuto verso le 23, ha causato non poco spavento alle commesse del locale che sono state minacciate dal rapinatore con una pistola e costrette a consegnare il contenuto della cassa. Per fortuna non ci sono state conseguenze per i presenti.

Sull’episodio sta indagando la polizia e si sospetta che lo stesso uomo sia anche il responsabile di un’altra rapina avvenuta poco più tardi presso la sala slot di via Cairoli. Infatti entrambi i colpi sono stati caratterizzati da un modus operandi simile: pistola in pungo e fuga a piedi.

Anche se la descrizione degli abiti non coincide perfettamente, la maschera di carnevale bianca che copriva il volto del rapinatore è presente in entrambi i colpi ed è proprio questo elemento che ha convinto le forze dell’ordine a credere che l’artefice sia il medesimo. Lo spavento è stato di gran lunga superiore al bottino che ammonta a un valore di trecento euro.

Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni di video sorveglianza e sospettano che il bandito sia stato protagonista di altri colpi avvenuti nell’ultimo periodo.