Concorso di bellezza per cani, successo all’ex Rossi Sud

15/11/2010 di
concorso-bellezza-cani-latina-

Più di cinquecento cani hanno partecipato al Concorso Nazionale di Bellezza organizzato dal Gruppo Cinofilo Pontino – delegazione ENCI – guidato dal commissario straordinario Maria Rosaria Sorrentino che si è svolto ieri all’ex Rossi Sud in via dei Monti Lepini.

Per l’occasione la Provincia ha concesso il patrocinio e l’utilizzo del Centro Fieristico sulla Via dei Monti Lepini, dove domenica, al coperto, i cani “toelettati” hanno sfilato davanti ad una giuria di altissimo livello, con la presenza di Francesco Balducci, presidente dell’Enci, e di altri otto giudici (sette italiani e un giudice straniero).

  1. Ci mauguriamo tutti che quando figliano e quando si stancano di tenerli in casa non li lascino per strada– … così guai a chi ci capita, Vedi Campoleone, Cisterna; Borgo San Michele; Acciarella e molti altri.

  2. Difficile che cani di elevato lignaggio vengano abbandonati per strada, non fosse altro perchè i loro cuccioli rendono bei soldoni sonanti ai loro padroni, invece la cosa che mi ha realmente scandalizzato è che il tanto sbandierato ingresso gratuito, non lo era affatto, all’ingresso un gabelliere esigeva ben tre euro per il parcheggio dell’auto, in uno spazio acquistato da un Ente pubblico con i soldi di noi contribenti e ancora più assurdo è che la “tassa” veniva chiesta anche agli espositori, che già avevano sborsato bei soldini per l’iscrizione alla mostra.Sarebbe interessante sapere questi quattrini a quale scopo saranno destinati dall’attuale giunta provinciale.Dai commenti da me sentiti, molti espositori se ne guarderanno bene dal tornarci, ed anche questa volta Latina ha fatto la solita figura per cui è “famosa” in tutta Italia….