Basket, una Benacquista di eroi rimonta la Virtus Roma e vince al supplementare 93-91

13/02/2017 di

Ci è voluto un tempo supplementare ma alla fine la Benacquista Basket Latina ce l’ha fatta a compiere un vero capolavoro. Contro la Virtus Roma, dopo una partita al cardiopalma, i nerazzurri si portano a casa l’ennesimo derby per 93-91 dopo essere finiti sotto anche di 14 punti. Una reazione da grande squadra e un super DeShields nell’overtime hanno permesso agli uomini di Gramenzi di portare a casa i 2 punti, fondamentali per la classifica che ora vede la Benacquista in piena zona playoff in questo girone ovest.
Oltre alla grande prova di DeShields è da sottolineare la meravigliosa partita di Andre Pastore, beniamino del pubblico del Palabianchini, che mette a segno 2o punti con un 6/8 da tre micidiale. Ennesima, e siamo sempre qui a raccontarlo, grande partita di Poletti che ancora una volta va a referto in doppia cifra (25 punti). Keron DeShields chiude la sua gara con 22 punti e quelle giocate nel supplementare che difficilmente il pubblico presente al Palabianchini potrà dimenticare.
Virtus Roma annichilita per la seconda volta da Latina in questo campionato, non bastano i 4 uomini in doppia cifra a coach Corbani.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma in diretta Sky Sport2 HD domenica 19 febbraio alle ore 14:15  al palazzetto dello sport di Roma per affrontare l’altra compagine capitolina la Roma Gas & Power.