FOTO La scommessa di Marcello: Ecco come ho sistemato Campo Boario in 6 mesi da solo

04/11/2015 di
palme-campo-boario-latina

Sei mesi di lavoro, da solo, giorno dopo giorno, per riportare un po’ di decoro nel suo quartiere, Campo Boario. E’ la storia di Marcello Berdowski che ha deciso di smettere di lamentarsi per il degrado e risolvere il problema.

palme-campo-boario-latina“Da maggio – racconta Marcello a Latina24ore.it – ho iniziato a curare personalmente l’area verde alle spalle delle Torri Gemelle di Campo Boario davanti al Centro Diabetico. Ho fatto tantissime cose, dal taglio dell’erba che arrivava ad un metro e mezzo di altezza. Ho affittato la piattaforma elevabile a mie spese e ho potato le 4 palme tra le due due torri. Qualche anno fa furono danneggiate da un incendio. Ho piantato 8 pali con tanto di cartellonistica per dare informazioni su come ci si comporta in un’area verde, sopratutto a chi porta a spasso gli animali. Ho anche montato 3 secchioni per l’immondizia”.

Perché tutto questo lavoro? “Ho deciso di intervenire quando quel posto stava andando in totale degrado e abbandono, una cosa per me inaccettabile”. Campo Boario è il quartiere di Marcello, una zona popolare dove si vivono molto gli spazi comuni e dunque diventa ancora più importante difenderli dall’incuria che sta ormai divorando tuta la città.

  1. SEI UN GRANDE!!!!!
    Che tutti i cittadini ti prendano da esempio!

  2. Sei stato bravissimo, ma occhio che ti prendi una denuncia per “lavori non autorizzati”, cartellonistica non conforme a norme UE, ecc, ecc,