Morphe Arreda

VIDEO FOTO Parco San Marco, l’area giochi resta un sogno. Lavori fermi

10/09/2015 di
parco-san-marco-area-giochi-1

Si chiama “Parco della sostenibilità” ma dovrebbe essere ribattezzato “Parco dei sogni”. Resta infatti un sogno vedere terminata una delle tante opere rimaste a metà a Latina. Presentato lo scorso anno, con grandi annunci, il parco è rimasto un cantiere. Non si vede da tempo nessun operaio.

Il progetto del parco

Il progetto del parco

Il progetto prevede la realizzazione di due distinte aree: la prima riguarda un’ampia area giochi e ricreativa per le famiglie e soprattutto per i bambini. L’area sarà recintata e video sorvegliata, un sorta di parco dentro il parco con un chiosco, bagni e altri servizi a disposizione dei cittadini. La seconda area prevede invece la realizzazione di un orto botanico, diviso in quattro zone ed usufruibile attraverso un percorso che potrà diventare anche uno strumento didattico per scuole e associazioni.

Il progetto del parco

Il progetto del parco

Accanto ad esso verrà realizzata una nuova, grande fontana che andrà a prendere il posto della cosiddetta “buca”, l’incavo finora presente al centro del parco. Nelle vaste aree limitrofe a queste due principali ci sarà la possibilità per i cittadini di poter tranquillamente passeggiare anche con cani, e ci sarà anche una pista per il jogging.

Ma per ora c’è solo un recinto, un chiosco in muratura e qualche lampione. Tutto fermo, come l’intera città.

  1. Colpa della finanza, ha iniziato a controllare i conti e i costruttori-consiglieri non sono più riusciti a mettersi in tasca i soldi, quindi non gli interessa più nulla visto che non possono rubare…