Regione: dieci milioni per incentivare le assunzioni

11/10/2010 di
regione_lazio_2537de6r23674

Dieci milioni di euro dalla Regione Lazio per incentivare le imprese del territorio all’assunzione e alla formazione dei lavoratori in condizioni di svantaggio e per prevenire il lavoro sommerso: si chiama «Lavoro in Chiaro» ed è la sovvenzione presentata questa mattina dal presidente Renata Polverini e che, è stato calcolato, dovrebbe consentire l’inserimento di circa di 1000 persone attraverso assunzioni.

«Con questo investimento – ha detto Polverini – vogliamo rimettere in moto l’occupazione in questa Regione, partendo dalle fasce più svantaggiate: gli over 50, i lavoratori disoccupati da più di 6 mesi, quelli a bassa scolarizzazione ed i disoccupati adulti soli con una o più persone a carico. È uno stanziamento importante – ha continuato – che mettiamo a disposizione di tutte le aziende, profit e non-profit, con l’obiettivo di far emergere il lavoro nero e di intervenire per mettere in sicurezza i luoghi di lavoro». «Il bando sarà presentato in tutte e 5 le province, – ha detto l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Mariella Zezza – considerando che nel Lazio i lavoratori irregolari sono circa 270 mila, di cui oltre il 60% nella provincia di Roma e a seguire nelle province di Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo». Nel dettaglio, i contributi saranno messi a disposizione dall’amministrazione attraverso un bando con scadenza al 30 settembre 2011. Ogni datore di lavoro potrà beneficiare da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 12 mila per persona assunta, secondo la tipologia di lavoratore assunto, a cui potranno anche essere affiancati voucher formativi post-assunzione di 2 mila euro.

  1. benito sei semplice come l’acqua del rubinetto!!! Ti sta dando il contentino dopo che ti ha tolto gli ospedali e non te ne accorgi!! Ma voi tifosi di destra avete i paraocchi!!!!

  2. da uno che ha il cervello di una gallina,certi certi commenti li prendo per complimenti .Semplice sarai tu Mauro ,io ho fatto soltanto un commento sopra e tu da persona incivile insulti chiunque non la pensi come te.
    Bravo !! farai molta strada nella vita

  3. la Polverini parla tanto di lavoro e poi alla Regione Lazio ha lasciato scadere le grautorie del concorso della Giunta per poterne bandire immediatamente un altro e poter assumere a suo piacimento così come è stato fatto anche presso le società regionali (Arpa, Lazio Service ecc…) nonostante avessero l’obbligo di utilizzare tali graduatorie. Complimenti!! In puro stile sindacalista: