Video e foto/Attività abusive al mare, scatta il sequestro. Sigilli anche da Giovannino a Latina Lido

10/06/2015 di
latina-lido-sequestro-foceverde-latina24ore-4

Forestale in azione a Foce Verde per il sequestro di alcune attività per occupazione abusiva di demanio marittimo. Sigilli ad alcuni locali molto noti: ristorante Giovannino, Space Time, pizzeria da Umberto e Latina the beach.

Da anni il sostituto procuratore Gregorio Capasso indaga con il supporto del Corpo Forestale sull’occupazione abusiva del suolo demaniale. Una decina le attività sotto accusa: bar, ristoranti, pizzerie. Tempo fa fu chiesto un sequestro rigettato dal giudice di Latina, il pm fece ricorso in Cassazione vincendo. E ora, dopo una perizia tecnica che ha che ha confermato le accuse, sono scattati i sigilli.

latina-lido-sequestro-foceverde-latina24ore-4IL COMUNICATO. “La nota struttura in questione – si legge in una nota della Forestale – che coinvolge un area delle dimensioni di mq. 2.608, è articolata su due livelli ed è composta al piano terra da più locali commerciali dove insistono più attività: bar “La marina di Latina The Beach”; Risto Pub Space Time”; ristorante Giovannino; pizzeria da Umberto. Mentre al primo piano sono allocate 6 unità immobiliari aventi destinazione d’uso residenziale.

Il decreto di sequestro veniva emesso direttamente dal Tribunale del Riesame di Latina in accoglimento della richiesta avanzata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Gregorio Capasso  ed è la conclusione dell’attività d’indagine svolta inizialmente dalla Capitaneria di Porto di Terracina e poi continuata da questo Nucleo investigativo che ha accertato come il compendio immobiliare ricadesse interamente sopra il pubblico demanio marittimo senza essere stato mai autorizzato o concessionato. Gli indagati risultano essere ben 9 e i reati contestati sono occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo di cui agli artt. 54 e 1161 del Codice della Navigazione”.

VIDEO – Parla una delle titolari.