Spari a Latina Scalo, testimoni terrorizzati si chiudono in casa

28/05/2015 di
Sparatoria-Via-delle-dalie-latina-scalo

Sparatoria-Via-delle-dalie-latina-scaloSpari contro un’abitazione a Latina Scalo. E’ accaduto ieri sera, alle 23,30. Un’auto guidata da una persona con il volto coperto ha sparato 4 colpi di arma da fuoco contro un’abitazione all’incrocio tra Via delle Dalie e Via dei Fiori.

Tre colpi sono finiti contro la porta di casa, uno contro la finestra del bagno. La polizia Scientifica ha raccolto tutti gli elementi utili alle indagini. Nella casa vive una famiglia di braccianti agricoli, di nazionalità romena, e ora la polizia sta cercando di trovare un nesso per spiegare il grave atto intimidatorio.

Spavento tra i vicini di casa, risvegliati nella notte dal trambusto e dal forte rumore, ma anche tanto disorientamento per l’accaduto, tanto che qualcuno, tra il sonno e la buona fede, non si è reso conto di quanto stesse succedendo. “Ho sentito i rumori forti ma non mi sono resa conto, pensavo fossero i fuochi”. Qualcuno, invece, distinguendo Sparatoria-Latina-Scalochiaramente i colpi, ha avuto il coraggio di scendere in strada. “Abbiamo sentito gli spari e siamo scesi in strada, ma al momento solo tanta confusione” ha dichiarato un residente della zona. Una vicina, per la paura, si è chiusa in casa, avvertendo non solo la pistola, ma anche il rombo di una macchina che sfrecciava a tutta velocità. Nessuno degli intervistati conosceva di persona la vittima, ma qualcuno ha accennato ad un frequente via vai di persone nella casa colpita, al punto da arrivare a chiedersi a chi fosse rivolto, effettivamente, l’atto intimidatorio.