Un risarcimento da 800.000 euro inchioda il Comune: niente spese fino al 31 dicembre

Il Comune di Latina non potrà spendere neanche un euro fino al 31 dicembre. Il sindaco, Giovanni Di Giorgi, e il dirigente del Bilancio, Quirino Volpe, hanno inviato una nota a tutti i dirigenti comunali, al collegio dei revisori, al presidente del Consiglio comunale.
Il problema è legato agli 800.000 euro per la sentenza della parcella di Benito Ortù, il professionista che collaborò 20 anni fa con il Comune che ha vinto la causa durata oltre 10 anni.
Ora occorre evitare spese per non uscire dal Patto di Stabilità. Per questo il sindaco ha invitato i dirigenti a “comunicare entro il 10 dicembre le spese stanziate in bilancio di previsione rispetto alle quali si ritiene di non procedere alla produzione di atti di impegno di spesa”.
quindi niente alberone di Natale in piazza
Il bello è che questi “professionisti” vengono sempre ingaggiati dal politico amico di turno, ma non esce mai il nome del furfante sulla poltrona. Vorrei sapere cosa ha fatto l’ing. Ortù per meritarsi 800.000 euro di parcella che – ovviamente – dobbiamo cacciare noi…. Attendiamo risposte, un bravo giornalista la notizia dovrebbe darla completa!
I contratti di ortu iniziarono sotto l’egida di finestra, uno di questi era il PUT (piano urbano del traffico)
PUT tana Eva per 800mila euro dirigeva il traffico è le auto le parcheggiava lui?
Niente panettone e cenone di fine anno per i dipendenti: forse qualcosa per la befana, dal 2015 si può riprendere a sperperare allegramente
con tutti i soldi che stanno entrando in questo mese tra TARI, TASI, TIA e altre ladrate del genere……… non ci sono gli EURI da spendere ?