Musica, Menichini vince la prima prova a Domenica In

23/01/2011 di
marco-menichini-latina

Marco Menichini, il giovane talento soul di Latina in gara per un posto a Sanremo Giovani 2011, ha vinto la propria manche dopo l’esibizione a “Domenica In…Onda di oggi, domenica 23 gennaio 2011. Il suo sogno di approdare al Teatro Ariston ora è più vicino, anche se la strada per il Festival della Canzone Italiana è ancora lunga.

Nel corso della trasmissione condotta da Lorella Cuccarini, si sono infatti esibiti i 9 cantanti “semifinalisti”: le preferenze ottenute finora, verranno ora sommate ai voti che continueranno ad arrivare fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011 e alla classifica stilata della Giuria Radio; il tutto determinerà la classifica finale di gradimento sui cantanti delle Nuove Proposte per Sanremo Giovani 2011. Durante la puntata di “Domenica In Onda” del 30 gennaio saranno comunicati i primi 6 posti dei cantanti delle Nuove proposte che parteciperanno a Sanremo 2011, insieme agli artisti vincitori di Area Sanremo.

Marco è intanto felicissimo del risultato parziale ottenuto: “Sono frastornato, non m’aspettavo di vincere! Emozione ancora più grande: è stato un grande artista come Biagio Antonacci a leggere il mio nome, contenuto nella busta del vincitore!”

Marco, il cui brano “Tra Tegole E Cielo” è stato selezionato fra gli oltre 700 proposti alla commissione artistica di Sanremo e che successivamente ha ricevuto il pieno sostegno dalla Universal Music International, è pronto a lottare fino in fondo per ottenere ciò per cui lavora da quando era piccolo. “Tutto quello che mi sta succedendo negli ultimi tempi è simile a una favola. Quando ho proposto Tra Tegole E Cielo alle selezioni mai mi sarei aspettato di arrivare fino qui. Ora, dopo un’esibizione dal vivo nel primo canale televisivo italiano, accanto a un big della musica come Biagio Antonacci, spero che questo mio sogno potrà proseguire e mi permetta di arrivare al Teatro Ariston: ho sempre guardato al Festival come a un luogo magico e ho fantasticato più volte di poter essere io l’artista ad esibirsi davanti a quel pubblico tanto importante, accompagnato da un’orchestra. Quel palco potrebbe essere un importantissimo punto di partenza, ho ancora tantissimo da imparare.”

E’ possibile ascoltare il brano sul sito www.sanremo.rai.it e votarlo fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011 (sms al 47222 digitando il codice “6” oppure dal fisso 894.222).

Myspace: http://www.myspace.com/marcomenichini

Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/pages/Marco-Menichini-Official