A Roccagorga il convegno “Le strade del benessere tra agonismo e salute”

04/12/2010 di

Sabato 4 dicembre alle 17, presso l’Auditorium comunale “Manfredo Tretola” di Roccagorga, avrà luogo il convegno dal titolo “Le strade del Benessere tra agonismo e salute”. Ad organizzare è l’ASD Roccagorga in collaborazione con l’AVIS, il gruppo SAPA e con il patrocinio della locale amministrazione comunale.

Parteciperanno delegati Uisp e Fidal oltre che importanti atleti del calibro di Filippo Simeoni, il setino campione d’Italia di ciclismo nel 2008, di Valerio Agnoli, primo gregario ufficiale di Ivan Basso nella Liquigas. Con loro, i campioni di canottaggio: Andrea Tranquilli, argento Europei assoluto 2008, e Romano Battisti, campione del mondo under 23 nel 2008.

Come si legge nella nota inviata dai responsabili della ASDR il convegno sarà la giusta occasione per fare un bilancio delle attività dell’ associazione che dopo un anno di vita ha registrato grandi successi sia sul piano agonistico che sotto il profilo della partecipazione.

Da ricordare il primo posto assoluto nella staffetta 10×1.000 a Monte San Biagio di due mesi fa ma, oltre ai successi agonistici, quello che il presidente dell’ASDR tiene a sottolineare è la significativa iscrizione di oltre trenta atleti all’associazione. Questo risultato di tipo sociale è quello che più mi rende soddisfatto ha continuato Valle.

Tornando al convegno sono previsti i seguenti interventi: Fabrizio Valle presidente della ASDR, dell’assessore allo sport del comune di Roccagorga Mauro Ridani, della dott. Angela Coia, del prof Erasmo Spaziani del medico Virgilio Colasanti. Gli interventi di quest’ultimi saranno tesi a spiegare i pericoli ed a fare prevenzione contro l’utilizzo di sostanze dopanti. Modera e coordina i lavori il presidente del consiglio regionale della UISP Andrea Giansanti.