FESTA DEL MARE A TERRACINA
di MATTEO ROCCIA
Sarà prettamente incentrata sulla musica italiana questa edizione della tradizionale Festa del Mare di Terracina, manifestazione tra le più classiche del nostro territorio che partirà stasera in zona “Marina” per continuare domani e domenica18 luglio. Il palco dell’arena “Il Molo” ospiterà artisti provenienti dai più disparati generi e contesti musicali. Si comincerà oggi con il rock alternativo- cantautorale di Giorgio Canali e Rossofuoco (Ex CCCP, CSI, PRG) per proseguire sempre nell’arco della stessa serata con Uochi Toki, Appaloosa e Alessandro Fiori (Mariposa).
Interessante anche la serata di venerdì, che vedrà il palco dell’Arena impreziosito nell’ordine da Giardini di Mirò e Meg, l’ex cantante dei 99 Posse che si cimenterà in una esibizione capace di unire l’elletronica digitale al pop in una commistione di linguaggi da lei stessa definita “Psichodelice”.
Domenica 18 sarà la volta invece di un alfiere della musica etno-italica: Eugenio Bennato. Il musicista partenopeo si esibirà con un repertorio fortemente rappresentativo di tutta quella che è la nostra tradizione musicale, presentando al pubblico pizziche, tarante e rumbe all’italiana.
Una vera e propria festa della musica in grado di celebrare i migliori talenti della scena italiana, che avranno l’occasione di esibirsi in una cornice evocativa e suggestiva come quella offerta dallo splendido litorale di Terracina.
INFO E COSTI:
OFFERTA: Biglietto unico per due concerti, : 10 euro
Biglietto solo 15 luglio: 10 euro
Biglietto solo 16 luglio: 10 euro