Le figurine Panini diventano elettroniche

13/04/2011 di
panini-figurine-elettroniche-39872s3

Le figurine Panini entrano nel futuristico mondo della «realtà aumentata», la nuova tecnologia digitale che consente
di aggiungere alla realtà «normale» una serie di elementi virtuali e multimediali. Proprio nel cinquantesimo anniversario dell’Azienda modenese, uscirà infatti in edicola dopodomani 15 aprile la nuovissima collezione di figurine «Invizimals», collegata all’omonimo videogame della Sony per PlayStationPortable che grandissimo successo sta riscuotendo in Italia e in tutto il mondo.

La grande novità? Puntando la fotocamera della console Sony PlayStationPortable sulle speciali figurine della collezione, sarà possibile vedere le mostruose creature «Invizimals» prendere vita in una straordinaria versione animata tridimensionale. È una collezione realizzata in collaborazione con Sony PlayStationPortable che contiene, per la prima volta, tutte le 231 creature presenti nei videogames «Invizimals» e «Invizimals Le creature ombra»: un’opportunità unica per i tanti giocatori/collezionisti, che potranno così vedere in azione la serie completa di
questi misteriosi esseri. Per visualizzare gli «Invizimals» sulla propria PlayStationPortable, sarà necessario possedere il videogame Sony e la speciale fotocamera utilizzata per la loro individuazione e cattura.

Gli «Invizimals» vengono infatti utilizzati nel corso del videogioco per combattimenti o per competizioni con altri giocatori. La raccolta Panini è composta da 240 figurine adesive, di cui 72 realizzate con materiale metal argentato, che possono essere attaccate in un coloratissimo album di 48 pagine. «È significativo che, proprio nel cinquantesimo anniversario della nostra Azienda, per la prima volta le figurine si avvalgano di una tecnologia digitale così all’avanguardia – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Cards della Panini – La collezione Invizimals, che sfrutta il principio della realtà aumentata, conferma ancora una volta la volontà di Panini nel ricercare ed esplorare le nuove applicazioni tecnologiche nell’ottica di sviluppare collezioni sempre più innovative e al passo coi tempi».

L’album di «Invizimals» sarà in vendita da venerdì 15 aprile in tutte le edicole al prezzo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro. Disponibile anche una confezione speciale in blister contenente un album e 5 bustine al prezzo di 3,00 euro.  Ulteriori informazioni su www.panini.it