Latina Calcio a 5, presentato il nuovo portiere

12/05/2012 di

Nella mattinata di sabato, il Latina Calcio a 5 ha presentato alla stampa, presso i saloni del PalaBianchini, il nuovo portiere per la stagione di serie A2 2012-2013. Si tratta del paraguayano, di origini brasiliane, Mario Eugenio Mateus Gazolli, da nove anni in Italia e lo scorso anno in forza al Rieti.

“Gazolli – ha esordito il presidente La Starza – arriva a Latina con la formula del prestito, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono tra me e il presidente del Rieti Calcio a 5. E’ chiaro, però, che il nostro intento è quello di prolungare il rapporto. Gazolli è un portiere di assoluto valore nazionale e con esperienza con il futsal italiano. Questo – ha proseguito La Starza – non vuol dire che noi vogliamo sbattere la porta in faccia a Corbucci, con il quale in questi giorni stiamo parlando, ma Luca deve capire che noi abbiamo investito tanto su Gazolli. Lui è stato una bandiera del Latina Calcio a 5, ma come in tutte le storie, ci sono cicli che iniziano, proseguono e, poi, possono anche finire. Oggi il nostro portiere è Gazolli, il quale poi sarà impegnato nei prossimi mondiali in Thainlandia e, quindi, c’è il rischio fondato, a meno che il campionato non si fermi per quel periodo, di perderlo per qualche settimana. E avere un portiere come Luca Corbucci come secondo non sarebbe poi così male. Lui, però, deve capire che la società ha fatto un investimento importante”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il nuovo tecnico nerazzurro, Marco Angelini, il direttore generale nerazzurro, Valerio Sordilli e il direttore del marketing, Mario Savo.

Soddisfatto dell’accoglienza e del suo arrivo a Latina, Gazolli. “Il presidente mi ha voluto qui ed io mi auguro di poter ricambiare questa fiducia. Non vedo l’ora, dunque, di mettermi al lavoro e di contribuire alle fortune di questa squadra. Ci aspetta un campionato duro”.

Il presidente ha parlato anche delle riconferme e degli addii: “Con Maina siamo già d’accordo. Con Avellino dobbiamo definire alcune cose, ma non ci dovrebbero essere problemi. Per il resto, è nostra intenzione costruire una squadra competitiva, stando però molto attenti al budget. Siamo in trattativa con due main sponsor importanti e se dovessimo arrivare ad una conclusione felice e soddisfacente, il nostro mercato potrebbe regalare anche delle piacevoli sorprese. E’ giusto guardare anche ai nostri giovani”. E su questo è intervenuto anche il nuovo allenatore. “E’ chiaro che portarsi dietro uno ‘zoccolo duro’ sarebbe di vitale importanza per noi – ha spiegato Angelini – E’ nostra intenzione farlo, come lo è costruire un quintetto base di valore per la prossima stagione”.