Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Basket, al PalaBianchini si recupera il derby contro Ferentino

Santori Banner estate 2018

Domenica alle 18, al Palabianchini, arriverà l’FMC Ferentino per la gara di recupero della 24° giornata di DNA, che non si disputò più il 12 febbraio a causa del maltempo. La squadra di Coach Mattia Ferrari può arrivare a questa stracittadina rilanciata da vittorie importanti.

La corazzata allenata da Coach Franco Gramenzi, ha avuto soltanto due giorni di pausa dopo il successo per 76-71 su Casalpusterlengo; vittoria, che ha proiettato i bianco amaranto al secondo posto, a pari merito con Capo d’Orlando, a 34 punti e quindi in piena corsa play off.

Il Coach nerazzurro Mattia Ferrari: “E’ un derby molto sentito: loro vengono da un grande momento con quattro vittorie di fila, e sono una delle squadre favorite per la vittoria finale. Non ci sarà niente di facile – aggiunge Ferrari -, abbiamo qualche problema fisico con Plateo che si è fermato in settimana e con Milani che non giocherà, ma ce la metteremo tutta per ritrovare le giuste energie. Ferentino ha tanti giocatori bravissimi, comunque, penso che Francesco Guarino sia insostituibile, un cardine per tutto il sistema di gioco. Ho giocato qualche derby e so come sono sempre sentiti. Bisogna però – ricorda il tecnico – essere bravi a pensare che sia una partita come tutte le altre. Speriamo che ci sia una cornice di pubblico adatta, tale da aiutarci a rimanere concentrati e a giocare come contro Napoli e Recanati.

Gli arbitri di Benacquista Assicurazioni Latina-FMC Ferentino saranno Canestrelli di Genova e Colasanti di Firenze. Intanto, nella mattinata di sabato 17 Marzo, si è svolto presso la struttura sportiva del Palabianchini il Clinic obbligatorio per allenatori e preparatori fisici riguardante il progetto PAO, condotto dal preparatore atletico nerazzurro Paolo Paoli e da Coach Mattia Ferrari; un evento che ha fatto registrare circa un centinaio di partecipanti provenienti da qualsiasi parte della regione.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.