Latina Calcio, ad Andria sarà scontro diretto

17/03/2012 di

Domenica, per la ventisettesima giornata del campionato di Prima Divisione, per il Latina arriva la difficile trasferta in casa dell’Andria BAT. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza tra due squadre divise da soli due punti, rispettivamente al quartultimo e terzultimo posto.

La posta in palio è alta e anche per questo mister Stefano Sanderra ha voluto tenere alta la concentrazione, nonostante la gioia derivata dalla vittoria nel derby di domenica scorsa contro il Frosinone: “La squadra si è allenata bene e con molta voglia – ha detto il tecnico – Il derby vinto è stato assorbito con lo spirito giusto. I ragazzi si sono preparati psicologicamente a questa difficile trasferta la cui importanza è rilevante ai fini della salvezza diretta”.

Tra gli obiettivi dei pontini, quello di dare seguito alla vittoria con i canarini ma soprattutto di tornare al successo esterno che manca dal 25 settembre 2011, ovvero dalla gara vinta in casa del Bassano per 1-0. Sanderra dovrà fare a meno degli squalificati Kola (2 giornate), Farina e Citro. Tra gli infortunati figurano, invece, il lungodegente Maggiolini, oltre a Tortori, Fossati e Baican, questi ultimi alle prese con leggeri acciacchi fisici che li hanno costretti ad allenarsi a parte. Si rivedono, invece, Jefferson e Bernardo, tornati stabilmente nel corso di questa settimana ad allenarsi con il gruppo. A dirigere la gara (inizio alle 14.30 allo Stadio Comunale Degli Ulivi di Andria) sarà il signor Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto, coadiuvato da Mario Mandis di Palermo e Catello Amato di Castellammare di Stabia.

Questi i convocati. Portieri: Radio, Martinuzzi. Difensori: Bruscagin, Burzigotti, Giacomini, Agius, Gasperini, Toscano, Carta. Centrocampisti: Burrai, Giannusa, Matute, Ricciardi. Attaccanti: Jefferson, Merlin, Bernardo, Martignago, Falzerano, Siciliano, Pagliaroli.