Top Volley, il PalaBianchini ospita Casa Modena

10/03/2012 di

Domenica al PalaBianchini, l’Andreoli ospita Casa Modena. La gara, valida per la 23° giornata della serie A1 Sustenium di volley, è stata posticipata alle 19 a causa della concomitante classica calcistica tra Latina e Frosinone. A quattro giornate dal termine del campionato, ci sono sei lunghezze tra i pontini e gli emiliani; solo quattro giornate fa il distacco era di dodici punti.

Casa Modena, quinta in classifica, viene da quattro sconfitte consecutive (Trento, Macerata, San Giustino e Belluno), con soli tre punti conquistati e nelle ultime sette giornate (con Padova).

Il tecnico Daniele Bagnoli, subentrato lo scorso anno in corsa proprio a Prandi, può contare su una organico di alto livello ed è supportato da Giampaolo Medei che ha guidato i biancoblu fino alla scorsa stagione. Il palleggiatore è il finlandese Mikko Esko, suo vice è il francese Beltrand Carletti; l’opposto, l’ex Angel Dennis e suo vice Giacomo Bellei; centrali l’azzurro Andrea Sala e Cosimo Piscopo; out per infortunio il bulgaro Viktor Yosifov; gli schiacciatori sono lo statunitense Matthew Anderson, l’olandese Dick Kooy e gli italiani Cristian Casoli e Matteo Martino (arrivato a campionato iniziato); libero è l’ex azzurro Loris Manià. Una rosa che può ribaltare tutto puntando al quarto posto che significherebbe ospitare un girone di playoff.

Umore diverso in casa Andreoli: tre successi consecutivi in casa e una vittoria in Calabria tengono lontana a otto punti la zona retrocessione.

L’Andreoli nel girone di ritorno ha all’attivo cinque vittorie a San Giustino e in casa con Cuneo, Monza e Roma, oltre quella a Vibo. Prandi, nelle ultime giornate, ha schierato in avvio Sottile in regia e Jarosz opposto, Gitto e Cester centrali, Rivera e Diachkov schiacciatori e De Pandis libero utilizzando Fragkos (problemi alla spalla), Troy e Guemart per i cambi.

Nei precedenti 19 incontri, è in vantaggio Modena per 12-7; al PalaBianchini su nove incontri 3 sono stati vinti dai pontini l’ultimo nella stagione 2005-06. Gli ex: Yordan Galabinov (2006-2008  nel Settore Giovanile), Andrii Diachkov a Modena fino al 30 dicembre 2011, Angel Dennis (2003-2004), Silvano Prandi (2009 fino al 23 gennaio 2011) e Giampaolo Medei (2009-11).