Latina Calcio a 5, scontro diretto con Aloha

09/03/2012 di

Aloha e Latina Calcio a 5 sono ormai arrivate allo scontro diretto che si terrà sabato, alle ore 15, a Roma. La sfida verrà diretta dai signori Cossu di Cagliari e Di Gregorio di Enna, con cronometrista Stragapede di Roma 1. La partita deciderà la prima posizione nel girone “E” del campionato di serie B.

I nerazzurri, nel pomeriggio di venerdì, ultimeranno la settimana di lavoro con la classica rifinitura del PalaBianchini. “La squadra – ha detto il tecnico del Latina Calcio a 5, Marcelo Batista – è pronta anche dal punto di vista mentale. Sarà una sfida tra due grandi squadre, ma soprattutto una sfida di calcio a 5 e basta. Le polemiche non fanno bene a nessuna delle due squadre, né tantomeno al movimento – ha proseguito l’allenatore brasiliano del Latina Calcio a 5 – Sia noi che l’Aloha vogliamo giocarci, con il massimo rispetto delle parti. La partita va giocata, con una cornice di pubblico che sarà degna del match in questione e senza isterismi. In campo e fuori – ha proseguito Batista – bisognerà dare il buon esempio”.

Una vittoria consentirebbe al Latina, in virtù anche della gara da recuperare il 14 marzo contro il Pro Capoterra 2000, di ipotecare il primo posto e, dunque, la promozione diretta in serie A2.