Hockey in line, Mammuth Latina: pareggio importante

19/02/2012 di

Finisce in parità, 5-5, tra i Lions Arezzo e i Mammuth Latina: un match equilibrato e combattuto, come previsto alla vigilia. I pontini tornano a casa con un punto in più e così le distanze da Empoli si riducono a due, ma i punti dall’Arezzo rimangono tre. Insomma, un pareggio in chiaroscuro che, però, i Mammuth si tengono stretto, anche in virtù delle prossime sfide casalinghe contro Empoli e Padova, che ne decideranno il destino  in questa serie A1 di hockey in line.

Comunque, le buone notizie di certo non mancano in casa pontina: il ritorno alla rete di Cocino con la sua bella doppietta, un rinfrancato Marco Panella che è andato in rete, così come l’immancabile Jason Trinetti e l’ottimo Andrea Massimi. “La partita – ha spiegato il tecnico dei Mammuth Carlo Peris – è stata spettacolare dal punto di vista del risultato con continui capovolgimenti di fronte nel gioco e nel punteggio. Tutto sommato devo dire che si è svolta come me l’aspettavo. Noi giocando a due linee alla fine non avevamo più il fiato, quindi alla luce di questo e dell’andamento del match ci prendiamo il punto”. La classifica potrebbe essere nemica dei nerazzurri dopo questo turno di campionato ma Peris non getta assolutamente la spugna: “Abbiamo pareggiato uno scontro diretto e siamo ancora ultimi ma ora abbiamo due sfide importantissime contro Empoli e Padova. Se riusciremo, in settimana, a limare alcuni errori, ci salveremo”.

Il capitano nerazzurro Lorenzo Pieralli, autore di un paio di parate decisive nel finale, proprio nel momento migliore dei toscani: “Ci aspettavamo questo tipo di partita, dura ed equilibrata. Da un certo punto di vista è stato un peccato perché siamo stati in vantaggio, ma è giusto anche guardare con positività questo pareggio. Abbiamo arginato bene gli sloveni e siamo tutto sommato contenti per il punto, ora attendiamo con fiducia la sfida contro Empoli”.

Lions Arezzo – Mammuth Latina 5-5