Calcio a 5, Futsal Latina pareggia ad Anzio

02/02/2012 di

Mercoledì, ad Anzio, la Futsal Latina pareggia con l’Atletico Anziolavinio. Finisce, così, con un punto a testa il secondo dei tre recuperi imposti alla Century Futsal Latina: la sfida con l’Atletico Anziolavinio, in programma nella dodicesima giornata della serie C2 di calcio a 5, si conclude 4-4 al termine di una gara ricca di emozioni ma soprattutto sorprese. Inizia con un pareggio quindi il tour de force della formazione di Antonio Angeletti che già sabato sarà impegnata contro il Dilettanti Falasche sempre alle prese con l’infermeria affollatissima (l’ultimo infortunato è stato Bogdan Bulboaca per un problema al ginocchio). Stavolta il campo all’aperto ed un terreno molto umido bloccano la Century anche se solo nel finale, rallentandone la corsa e la risalita in classifica.

La rete d’apertura è proprio dei pontini grazie a Luca Angeletti. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi ed arriva il pareggio con una botta da fuori di Fraticci. Il Latina però c’è ed ha voglia di conquistare questi tre punti importantissimi. Al 12’ arriva la botta da fuori di Serra, ma una disattenzione della retroguardia ospite regala a Leone il momentaneo 2-2. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la zampata vincente del capitano Di Pastena che chiude il primo tempo sul 3-2.

Nella ripresa il calo dei pontini, complice anche le molte assenze, e la reazione dell’Atletico Anziolavinio. Angeletti porta i nerazzurri sul doppio vantaggio ma la gara non si riesce a chiudere. I biancoblù cominciano a pressare e, dopo un tiro libero parato da Ciarla, arriva il gol della speranza di Greco. Due minuti più tardi grossa occasione per la Futsal Latina con Angeletti ma il numero dieci pontino sbaglia un calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono ancora più incandescenti perché il direttore di gara dà, a sorpresa, cinque minuti di recupero ed al 32’ arriva il pari finale di Leone.