Hockey in line, sonora sconfitta dei Mammuth Latina

22/01/2012 di

Partita dai due volti per i Mammuth Latina: dopo un primo tempo nervoso e poco incisivo, infatti, nel secondo tempo hanno mostrato carattere e una buona reazione. Monleale ha vinto 8-1 punendo i nerazzurri con il suo formidabile contropiede e sfruttando le situazioni di superiorità numerica.

Eppure l’inizio di gara non era stato negativo per i padroni di casa. Una splendida rete di Marco Panella aveva pareggiato l’iniziale vantaggio firmato da Di Fabio, poi i Mammuth si sono innervositi e hanno accumulato penalità, anche doppie, che Monleale ha saggiamente sfruttato, fissando il punteggio sull’8-1 già al termine del primo tempo. Tra i migliori in casa pontina, il portiere Lorenzo Pieralli che ha evitato un passivo peggiore nel momento più difficile del match, e il giovanissimo Andrea Arcese che, con i suoi sedici anni, non si è fatto intimorire dai giganti piemontesi.

Da segnalare per Monleale, la tripletta personale di Di Fabio, la doppietta di Faravelli e i timbri di Crivellari, Bartheldy e Colombo.

Nella ripresa, i pontini sono scesi in campo con un altro piglio e hanno messo alle corde Monleale con la solita pecca di non aver sfruttato i power play a proprio favore. Il secondo parziale è finito a reti inviolate e dunque Monleale ha potuto festeggiare i suoi tre punti con il quale difende il secondo posto.

Per i Mammuth, uno stop doloroso più per come è maturato che per qualche rimpianto. “Onestamente sono deluso – ha commentato a fine gara il tecnico dei Mammuth Carlo Peris – perché mi aspettavo un altro tipo di partita da parte dei miei ragazzi. Avremmo dovuto giocare tutto il match come i primi cinque minuti. Dopo un ottimo inizio ci siamo praticamente suicidati a causa del nervosismo mentre nel secondo tempo siamo andati molto meglio pur non segnando”. Ora i nerazzurri avranno due settimane di tempo per allenarsi e migliorare senza gare ufficiali che riprenderanno l’11 febbraio con lo scontro diretto in casa contro l’Empoli.

Intanto, la notizia più bella in casa Mammuth è la convocazione in nazionale, da parte di coach Roffo, per Marco Panella. Il ragazzo, genzanese classe 87, parteciperà al raduno azzurro che si terrà a febbraio ad Asiago. Un giusto riconoscimento per l’ottima stagione fin qui svolta dal promettentissimo Mammuth. “Sono veramente emozionato – ha spiegato un raggiante Panella – perché da quando ho iniziato a pattinare all’età di sei anni ho sognato la nazionale. Tutto questo è meraviglioso”.

Mammuth Latina – Monleale Sportleale 1-8 (Primo tempo 1-8)

Mammuth Latina: Pieralli, Pecchioli, Trinetti, Ingrao G., Ingrao N., Cocino, Massimi, Santilli, Panella, Zacchi, Sommavilla, Magnani, Zolovkins. All. Peris

Monleale Sportleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Bosio, Oddone R., Faravelli, Oddone M., Moro.

Arbitri: Raia R., Colcuc

Marcatori: Di Fabio 0.33, Panella 3.334, Crivellari 6.40, Di Fabio 11.57, Faravelli 16.47, Di Fabio 20.23, Bartheldy 22.39, Colombo 23.11, Faravelli 23.44.