Latina Calcio, i convocati per Crema. Fossati nella nazionale under 20

20/01/2012 di

Il Latina, dopo l’allenamento svolto venerdì al Francioni, è partito per la trasferta di Crema: domenica i nerazzurri affronteranno il Pergo nella gara valida per la terza giornata del girone di ritorno (20° di campionato). I nerazzurri, partiti in pullman, faranno tappa a Pisa dove passeranno la notte e sabato mattina disputeranno la rifinitura, poi nel pomeriggio si trasferiranno a Crema.

Marco Ghirotto ha convocato ventuno giocatori: della lista non fanno parte gli infortunati Maggiolini, Cafiero e Jefferson, mentre Carta e Radio sono rimasti a casa per scelta tecnica. Tra i convocati c’è anche Marcello Falzerano, l’esterno classe ’91 ha ottenuto il nulla osta dall’Avellino per allenarsi con il Latina anche se ancora non è stato definito il trasferimento: il club nerazzurro attende in giornata la firma della società irpina e sabato mattina provvederà a depositare in Lega il contratto del giocatore, in modo da ottenere il visto di esecutività e poter utilizzare Falzerano nella sfida di Crema.

Di seguito, i convocati: Martinuzzi, Baican, Burzigotti, Gasperini, Farina, Toscano, Burrai, Berardi, Matute, Bernardo, Fossati (’92), Falzerano (’91), Bruscagin, Agius, Citro (’91), Giannusa, Siciliano (’91), Tortori, Stufa (’93), Peressini (’94), Celli (’94)

Questa la situazione degli infortunati. L’ecografia ha evidenziato una distrazione di I grado al flessore della coscia sinistra per Andrade Siqueira Jefferson. “Jefferson sarà di nuovo disponibile tra tre settimane – ha comunicato il dottor Gianluca Martini, medico del Latina calcio – Durante questo periodo si allenerà con il differenziato e verrà sottoposto a trattamento di terapie per eliminare la lesione muscolare e soltanto in seguito tornerà disponibile”. Ormai ristabilito, invece, Tiziano Maggiolini. “Maggiolini ha recuperato dalla lesione al retto femorale – ha continuato il dottor Martini – E da martedì tornerà ad allenarsi”. A Claudio Cafiero, invece, è stata riscontrata una condrite rotulea. “Cafiero tornerà a correre martedì e vedremo come risponderà il ginocchio interessato dalla contride rotulea” ha chiuso Gianluca Martini.

Marco Fossati è stato convocato, da Luigi Di Biagio, per la gara amichevole che l’Under 20 italiana giocherà martedì 24 gennaio (ore 13) allo stadio Baskimi di Kumanovo (36 kmda Skopje) contro i pari età della Macedonia. Fossati raggiungerà domenica sera l’hotel Hilton di Fiumicino (sede del raduno) e la mattina seguente (lunedì 23 gennaio) partirà con il resto del gruppo azzurro perla Macedonia.Ilrientro a Latina è previsto per mercoledì 25 gennaio.