Latina Calcio a 5, goleada contro Prato Rinaldo

08/01/2012 di

Splendida vittoria casalinga per il Latina Calcio a 5 (10-1 il finale) nella prima partita del 2012, arrivata al termine di una gara praticamente perfetta dei nerazzurri giocata contro il Prato Rinaldo. La lunga sosta di campionato, dunque non ha scalfito minimamente la verve agonistica dei ragazzi di Batista, padroni assoluti del campo e pronti a riscattare la sconfitta della gara di andata.

Contrariamente a quanto paventato alla vigilia, il tecnico Batista spediva in tribuna, per motivi precauzionali, Maina, schierando nel “cinque” iniziale, Corbucci tra i pali, Avellino, Mantovani, Rosinha e Lazarini.

Latina partiva con un pressing asfissiante, ma la prima occasione capitava sui piedi di Felicinio a 2’ e 24” dall’avvio: girata di destro a lato. Al 4’ e 49”, però, Avellino trovava l’incrocio dei pali con un gran destro, portando in vantaggio i nerazzurri. Poco dopo Leonaldi, in fuga, calciava di destro di poco a lato. Il Latina, scampato il pericolo, si riversava subito in avanti e a 7’ e 03” Terenzi, in tapin, siglava il raddoppio. Il Prato Rinaldo provava a reagire ma, nonostante la rotazione dei cambi, il Latina mostrava la massima attenzione in campo, chiudendo ogni varco alla squadra ospite. E, a 4’ e 14” dal termine della prima frazione di gioco, al termine di una splendida azione corale, era Rosinha a realizzare il 3-0. Il Prato Rinaldo non demordeva e a 1’ e 58” dalla fine della prima frazione andava in gol con Ambrosio. Era questa l’ultima emozione della prima frazione di gioco.

La ripresa si apriva senza grosse emozioni, ma al 3’ e 45”, al termine di una splendida triangolazione, Lazarini, ricevuto pallone da Avellino, non aveva difficoltà a realizzare il 4-1 per i nerazzurri. Passavano soltanto sessantotto secondi ed era Marcelo Gimenez a fare cinquina, “congelando” di fatto il risultato. Nonostante il cospicuo vantaggio, il Latina Calcio a 5 non si distraeva. Era bravo Terenzi, per esempio, a salvare sulla linea a 12’ dalla conclusione del match. A 8’ e 58”dal termine, una doppia giocata di Lazarini, mandava in visibilio il pubblico del PalaBianchini. E, poco dopo, il giocatore brasiliano siglava la personale doppietta, portando a sei le marcature nerazzurre. Ci prendeva anche gusto, perché trenta secondi dopo la tripletta personale era cosa fatta. Il tutto con il portiere di movimento da parte del Prato Rinaldo, che portava prima Gimenez e poi Avellino a portare a nove le marcature del Latina. Infine Avellino, capace di andare in gol per la decima segnatura, utile a cancellare definitivamente la sconfitta maturata nella gara di andata. E nel finale c’era spazio per tutti, anche per il portiere Tesei.

LATINA CALCIO A 5-PRATO RINALDO 10-1 (Primo Tempo: 3-1)

Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Gimenez, Gullì, Vernillo, Avellino, Tesei, De Santis, Rosinha. All: Batista.

Prato Rinaldo: Di Stefano, Roca, Orzilli, Ambrosio, Parrotta, Felicino, Saldelli, Monaco, Leonaldi, Di Palma, De Carli, Massimo. All: Pandalone.

Arbitri: Rutigliano di Bari, Chiariello di Barletta. Cronometrista: Fratangeli di Frosinone.

Marcatori: 4’ e 49”pt Avellino, 7’ e 03”pt Terenzi, 15’ e 46” Rosinha, 18’ e 02” Ambrosio, 3’ e 45”st Lazarini, 4’ e 53” Gimenez, 12’ e 02” Lazarini, 12’ e 28” Lazarini, 12’ e 5” Gimenez, 13’ e 08” Avellino, 15’ e 45” Avellino.

Note: ammoniti Ambrosio (9’ e 55”pt), Lazarini (10’ e 56”), Parotta (9’ e 59”st), Di Stefano (15’ e 01”st).