Latina Basket, giovedì si riprende con la trasferta di Chieti

04/01/2012 di

Obiettivo è di riprendere da dove si era lasciato, ovvero da una vittoria e da un cammino soddisfacente fatto fin qui di 16  punti. Gli stessi della BLS Chieti nella Conference Sud Est, squadra che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket dovrà affrontare giovedì 5 Gennaio alle 20:30 al Palacus 2 di Santa Filomena. Si preannuncia una sfida dall’alto livello tecnico e dalla grande tensione agonistica, che la squadra nerazzurra cercherà in tutti i modi di aggiudicarsi per compiere un altro passo importante verso la salvezza.

L’unico dubbio per coach Mattia Ferrari riguarda il capitano Tommaso Plateo, alle prese con alcuni problemi alla schiena; il tecnico è ottimista sul suo recupero: “Tommaso sta provando a mettercela tutta per essere a disposizione e speriamo di averlo in campo. Il suo impegno nel voler recuperare è una grande carta a nostro favore”. Ferrari spera di iniziare il 2012 con una soddisfacente vittoria, ma sa che in Abruzzo non sarà facile: “Sarà una partita da giocare a viso aperto – dice – perché Chieti in casa ha battuto tutte le migliori squadre e a volte le nostre prestazioni in trasferta sono un’incognita per quanto riguarda in parte l’atteggiamento iniziale; speriamo di giocare una partita ad alto livello in tutti i settori del campo”.

Grande determinazione anche dalle parole del playmaker Riccardo Tavernelli: “ Sono una squadra che punta molto sul gioco dei lunghi ed in particolare sul contributo che in tal senso possono apportare Felicianti e Rossi, tra i migliori di questo campionato. Inoltre – prosegue il play –sarà importante tenere d’occhio giocatori come Gialloreto, Raschi e Raiola. Sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo centrare la vittoria”. Così invece sulle sue condizioni: “Sono in forma, ho recuperato dal problemino che avevo e sono pronto per centrare gli obiettivi insieme ai miei compagni di squadra nello sprint finale di questo 2012”.

Oltre a Tavernelli, recuperati Milani, Quarisa e Romano. La squadra si metterà in marcia per Chieti alle 14 di giovedì; gli arbitri dell’incontro saranno Bianchini di Bagno a Ripoli e Morandi di San Vincenzo.