Latina Calcio a 5, sabato la prima del girone di ritorno

04/01/2012 di

Il 7 gennaio riprenderà la serie B del campionato di calcio a cinque: si giocherà la prima giornata del girone di ritorno. Nel girone “E”, il Latina Calcio a 5, che aveva chiuso con l’ennesima vittoria il 2011, è atteso dalla sfida interna, al PalaBianchini alle ore 17, contro il Prato Rinaldo, squadra che all’andata regalò il primo dei due dispiaceri consecutivi alla formazione nerazzurra. A distanza di quattro mesi, però, le cose sono cambiate. Ora, anche grazie all’arrivo di Rosinha, il Latina Calcio a 5 è davvero una squadra che fa paura a tutte, anche alla stessa Aloha capolista.

Intanto sono stati diramati, da parte della Divisione Nazionale Calcio a 5, i gironi e gli orari della Coppa Italia. Il Latina Calcio a 5 farà il suo esordio mercoledì 18 gennaio a Foggia, alla palestra Iti “Leonardo Da Vinci”, alle ore 17, contro il Fuente Foggia. La squadra pugliese sta dominando il girone “D” del campionato di serie B con 35 punti, sei in più del duo Consilina-Molfetta, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Prima di questa gara, però, i nerazzurri di Marcelo Batista avranno due gare di campionato molto importanti: quella, appunto, contro il Prato Rinaldo di sabato 7 gennaio e quella del 14 a Colleferro, vero e proprio big match contro una delle candidate alla vittoria finale in questo girone.

“La squadra ha lavorato molto bene durante questa lunga sosta natalizia – ha detto il presidente La Starza – E’ fortunatamente rientrato anche il piccolo problema muscolare che aveva accusato Lucas Maina. Tornare dopo una lunga sosta non è mai facile, soprattutto per una squadra come la nostra che non può assolutamente permettersi passi falsi, ma sono estremamente fiducioso che la squadra saprà ripartire, da dove aveva lasciato. Per noi queste prime due partite – ha concluso il massimo dirigente nerazzurro – sono di vitale importanza. Prato Rinaldo e Colleferro sono le uniche due squadre che ci hanno battuto e, anche per questo, cercheremo di prenderci la nostra rivincita. Poi, ovviamente, penseremo alla sfida di Coppa Italia”.