Latina Calcio a 5, Elmas travolto 8-2

18/12/2011 di

Prosegue il momento positivo del Latina Calcio a 5 che, nel pomeriggio di sabato, ha chiuso il proprio anno solare con un’altra vittoria: la sfida contro l’Elmas, che la settimana scorsa aveva fermato la corsa della capolista Aloha, è terminata con il punteggio di 8-2 in favore dei pontini. Altra prestazione da incorniciare da parte della squadra nerazzurra ed in particolare del proprio bomber, Lucas Maina, capace di mettere a segno tre gol.

Partiva forte il Latina, con l’Elmas che rinunciava a giocare difendendosi dietro la metà campo. Dopo due pali colpiti da Maina arrivava il gol (trentesimo centro) dello stesso argentino che da fuori area sparava un destro su cui Sedda si faceva trovare impreparato. Il tutto al 5’ e quattro minuti più tardi ecco concretizzarsi il raddoppio di Lazzarini, che con un destro chirurgico batteva Sedda. Il tris Latina, che affondava con facilità, era questione di altri due girio di lancetta. Assist di Mantovani, dentro per Crisfoli che di sinistro batteva Sedda. Quaterna appena un secondo dopo con Maina che bucava da fuori ancora una volta l’insicuro Sedda. Era un assolo del Latina, anche se c’era lavoro per Tonini in un paio di occasioni con il portiere pontino che si faceva, però, trovare pronto. Al 18′ l’Elmas si vedeva in una delle rare sortite offensive con il palo colpito da Perdighe.

Nella ripresa era subito Latina. Nemmeno un minuto di gara bastava a Rosinha per infilare il pokerissimo ancora una volta con l’indecisione di Sedda. Un giro di lancetta e Rosati siglava il 6-0 con un tap-in vincente su tiro di Maina. Lo stesso Maina nella seconda metà della ripresa faceva il 7-0. Era Perdighe, poco dopo, a mettere a segno il gol della bandiera direttamente su calcio d’angolo, prima che, al 16’34” Lazarini metteva a sua volta a segno la doppietta personale con un gran bel colpo di tacco sotto misura. Chiudeva il gol di Perra che puniva in diagonale il giovane Tesei che esordiva in serie B con buoni 12′ di gara.

LATINA CALCIO A 5 – ELMAS 8-2 (Primo tempo: 5-0)

Latina Calcio a 5: Tonini, Rosati, Natalizia, Mantovani, Terenzi, Maina, Aloisi, Tesei, De Santis, Cristofoli, Rosinha. All.: Batista

Elmas: Sedda, Perra, Pintauro, Perdighe, Davison, Correnti, Lecis, Basciu. All.: Congiu

Arbitri: Orpettini di Moliterno e Pavese di Potenza. Cronometrista: Micheli di Frosinone.

Marcatori: 5’13”pt Maina, 9’05” Lazarini, 11’52”Cristofoli, 12′ Maina, 57”st Rosinha,1’57”st Rosati, 12’13”st Maina, 16’34”st Perdighe, 16’37”st Lazarini, 19’24”st Perra.