Top Volley, allenamenti congiunti al PalaBianchini

29/11/2011 di

Prosegue la preparazione dell’Andreoli Latina in vista della sfida dell’8 dicembre: alle 17.30, al PalaBianchini, la squadra pontina affronterà la Lube Macerata.

Gérald Hardy-Dessources e Andrea Fragkos si sono uniti al gruppo dopo aver disputato, con esito negativo per le loro squadre, il torneo di prequalificazione olimpica, in cui la Germania ha conquistato il pass per Sofia. All’appello manca Jakub Jarosz che fino a domenica sarà impegnato con la Polonia nella World Cup in Giappone.

Una settimana importante per la preparazione con la fase defaticante, per questo sono stati messi in calendario due allenamenti congiunti con Sora e Roma. La formazione di Alberto Gatto, che sta ben figurando in A2, verrà al PalaBianchini mercoledì alle 17, mentre la M.Roma di Mauro Budani (Andrea Giani è in Giappone assistente di Mauro Berruto) sarà a Latina venerdì alle 18. Saranno appuntamenti importanti per ritrovare il clima agonistico dopo un lungo periodo di stop.

Continua il progetto “Campioni nelle scuole”. Secondo appuntamento, giovedì 24 novembre, alle ore 10.30 presso la Scuola Media Statale Giuliano di via Cisterna a Latina, grazie alla dirigente scolastica Cherubina Ramacci. Per la Top Volley interverranno Josè Manuel Rivera, Gordan Galabinov e Michel Guemart, insieme al direttore generale Roberto Rondoni e al responsabile del settore giovanile Maurizio Picariello. La giornata verrà animata dando agli studenti l’opportunità di colloquiare e scherzare con agli atleti. I campioni della Top Volley risponderanno alle domande sullo sport e sul quotidiano, ci saranno momenti dedicati al gioco e alla didattica. L’intento è quello di infondere la voglia di praticare lo sport oltre le mura scolastiche. I dirigenti inviteranno gli alunni alla gara casalinga di domenica con Vibo Valentia e distribuiranno i gadget della società.