Latina Calcio a 5, sabato arriva la capolista Aloha

18/11/2011 di

La partita della verità per il Latina Calcio a 5 è ormai alle porte: sabato alle ore 16, al PalaBianchini, la squadra pontina giocherà contro l’Aloha, che comanda il girone “E” del campionato di serie B a punteggio pieno. La partita verrà diretta dai signori Marco Vocca di Battipaglia e Francesco Novellino di Potenza con cronometrista, Daniele Fratangeli di Frosinone.

Al PalaBianchini, quindi, è atteso il pubblico delle grandi occasioni, quello che molte volte, ha spinto la squadra alla vittoria: “Sono convinto che la gente saprà rispondere – ha detto il presidente La Starza – e parteciperà a questo importante appuntamento, che può davvero cambiare corso alla nostra stagione”.

Il tecnico Marcelo Batista ha tutti a disposizione, con il recupero di Gullì, che nell’ultima gara contro il Castel Fontana, ha riassaporato anche il gusto del gol. “I ragazzi stanno molto bene – ha spiegato alla vigilia di questa importante gara il tecnico – Sono convinto che la squadra saprà giocare una grande partita. Ma non vorrei che si dicesse che questa è la partita della stagione. E’ una partita molto importante, ma davanti c’è un campionato intero e un calo lo avranno anche loro. Mi auguro che possano iniziare già contro di noi, ma molto dipenderà da come riusciremo a interpretare il match. Se saremo in grado di mettere la gara subito su binari a noi favorevoli, cercando di evitare quei cali di tensione che hanno finito per condizionare alcune gare: per esempio, quella di sabato scorso contro il Castel Fontana, che avremmo potuto perdere, ma anche vincere. Loro – ha spiegato lo stesso allenatore – sono un’ottima squadra, non si spiegherebbe altrimenti la loro classifica, ma è anche vero che sino a questo momento gli è andato tutto bene. Noi siamo convinti di poter fare una grande partita, di poter vincere e di tornare in lizza per il primo posto. Ho visto, durante l’arco della settimana, i ragazzi concentrati, pronti veramente a impegnarsi al massimo. Sono felicissimo di questo accordo che il presidente ha raggiunto con la Fondazione ‘Gabriele Sandri’: sono iniziative importantissime, che fanno soltanto del bene al movimento. E mi auguro che siano una spinta ulteriore per fare bene già da sabato”.

Appare certa la presenza, al PalaBianchini, del papà di Gabriele Sandri, Giorgio, che proprio in virtù di questo acaordo con il Latina Calcio a 5, ha espresso il desiderio di partecipare al primo match che vedrà, sulle tute della squadra, il logo della Fondazione.