Hockey in line, Mammuth Latina vincono la sfida salvezza

13/11/2011, di .

Primo successo dei Mammuth Latina nel massimo campionato di hockey in line: al Palamunicipio di Roma, i nerazzurri hanno sconfitto per 10-6 i Lions Arezzo.

L’incontro tra Mammuth Latina e Lions Arezzo rispetta le attese e si rivela una sfida salvezza di altissimo livello emotivo. Partita tesissima con tanto pubblico sugli spalti, compresa una delegazione di tifosi ospiti proveniente dalla Toscana.

I Lions partono subito forte andando sul doppio vantaggio ma i Mammuth, come hanno dimostrato nelle partite precedenti, vengono fuori alla distanza con il carattere, e recuperano trascinati da un Trinetti imprendibile. Prima pareggia Cocino e poi si scatena l’italo-canadese, con ben 4 marcature, che mette le ali ai pontini. Nella prima frazione i nerazzurri chiudono avanti 6-3.

Nella ripresa, invece, Arezzo rimonta sfruttando al meglio i power play fino al 7-6, ma ci pensa ancora Trinetti, uomo del match con sei marcature totali, a rimettere le cose a posto per i Mammuth con due pregevoli gol. Nel finale c’è gloria anche per Massimi che fissa definitivamente il punteggio 10-6.

“Una vittoria importantissima – sottolinea Francesco Rossi – in una partita dove tutta la squadra ha dato il proprio contributo alla causa. Si tratta di tre punti pesanti raccolti contro una diretta concorrente alla salvezza”.

“Erano importanti i tre punti – spiega a caldo il coach Carlo Peris – contro una diretta concorrente come Arezzo. Un’altra nota positiva è che sono riuscito a giocare a tre linee tutta la partita, un elemento di crescita davvero importante. Dobbiamo lavorare sulla concretizzazione sotto porta ma stavolta posso dire di essere soddisfatto”.

Mammuth Latina – Lions Arezzo 10-6

Mammuth Latina: Pieralli, Pecchioli, Ingrao N., Ingrao G., Magnani, Sommavilla, Zacchi, Zolovkins, Verga, Massimi, Mendes, Panella, Rossi, Santilli, Trinetti, Cocino. All. Peris

Lions Arezzo: Boschi, Mafucci, Domenicali, Lotti, Gallorini, Graverini, Bini, Cuseri, Bertoia, Gori, Montanari, Schiti, Patriarchi, Tognozzi, Belnava. All.

Arbitri: Raia e Bortoli

Marcatori: Bertoia 1,31, Lotti 3,47, Cocino 6,02, Trinetti 10,09, Trinetti 10,58, Belnava 14,10, Zacchi 18.07, Trinetti 21, 41, Trinetti 24, 25, Schiti 28,07, Cocino 30,04, Schiti 31,44, Bertoia 33,03, Trinetti 37,53, Trinetti 39,16, Massimi 43,31.

256



Vuoi ricevere le notizie di Latina24ore.it nella tua email?



Scrivi un commento

I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell'autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva Latina24ore.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti. E' possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
Prima di scrivere un commento è obbligatorio leggere integralmente la nota legale all'indirizzo www.latina24ore.it/nota-legale
In caso di abusi Latina24ore.it potrà fornire all'autorità competente i dati utili all'identificazione dell'autore del commento.

Perché il mio commento non è stato pubblicato?


Vuoi ricevere ogni giorno le notizie di Latina24ore.it nella tua email? Iscriviti:

Servizio gratuito Google FeedBurner

Meteo Latina

Cinema a Latina

Facebook


Utenti connessi: 6638

Pubblicità

Pubblicità

© 2007-2011 copyright Latina24ore.it Riproduzione riservata - Prima di scrivere commenti e articoli leggere le condizioni di utilizzo e nota legale